Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 
 

News

625 e 640 da Os.Kar


La 640 Os.kar, già funzionante, ma ancora non definitiva

Appena svelate le novità Os.kar, sono le due locomotive a vapore presentate con due modelli di produzione, anche se ancora incompleti, ma funzionanti, li abbiamo visti muovere sul binario. Motore in caldaia e trasmissione invisibile, telaio completamente aperto, assi su bronzine… caldaia e telaio in metallo pressofuso!


Allora, più nei dettagli, Os.kar ha applicato al vapore la “ricetta ALn772″. Non solo proporre un modello inedito ma anche proporre un qualcosa di nuovo a livello tecnico. Insomma rischiare, osare. Le due nuove vaporiere sono effettivamente quasi definitive, meritano solo una messa a punto e un “de-bugging”. Os.kar le ha mostrate al pubblico nella speranza che eventuali sviste o imprecisioni vengano scovate in tempo per la correzione. A livello tecnico, il telaio è costruito come al vero, con due lamieroni e vuoto all’interno, tiranteria dei freni, trasmissione invidibile sull’asse accoppiato posteriore. Dettaglio elevatissimo. Caldaia, telaio e tender in metallo pressofuso (il tender addirittura sembra in lamierino tanto è fine); cabina in plastica. Ruote pressofuse, molto fini, stampate monoblocco con cerchioni torniti e bordini RP25-NEM311.1.


Motore in caldaia, ricchezza incredibile di dettagli applicati (i rubinetti del tender di controllo livelli sono riportati), fanali elettrici non illuminati e fanali a petrolio illuminati (e sollevati dal pancone come al vero) tramite LED bianco caldo all’interno. Dietro alla sella frontale della caldaia si intravedono i coperchi dei cilindri. La cabina è completamente sgombra e rifinita. Nonostante la finitura esagerata, nel maneggiarle davano una bella sensazione di solidità. I prototipi erano funzionanti (e marciavano anche piuttosto bene). Predisposizione per decoder e suono. Consegna da stabilire, il prezzo… beh alla Os.kar ci provano (ma non è detto che ce la faranno) a stare sotto i 300 euro.

Domani 25 settembre altre foto, da studio, comprese quelle della D 341 I serie (altra novità che però rischia di passare inosservata di fronte a tutto ’sto ben di Dio). Su Tutto TRENO di Ottobre, in edicola tra qualche giorno primo reportage dell’HME di Novegro con foto e descrizioni delle maggiori novità. E domani potrebbero arrivare sorprese da Acme e BIGmodels.

Gli aggiornamenti continuano qui:

www.duegieditrice.it/2010/09/tutto-treno-ttm-a-novegro/




 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

tutto TRENO N. 323 - Novembre 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tutto TRENO & Storia n° 38
EUR 9.50
Dettagli [...]
Fascicolo Locomotive Trifase
EUR 12.00
Dettagli [...]
tutto TRENO N. 322 - Ottobre 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO Modellismo N. 71 - Settembre 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tutto TRENO TEMA N. 32 - SIEMENS
EUR 12.00
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale