Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 

News

Da Centrale a Malpensa grazie al “Passantino”

Il TAF 08 di TLN sul nuovo tratto di linea a doppio binario tra quadrivio/P.C. Turro e Milano Centrale. (2010-07-31;Walter Bonmartini / tuttoTreno)
Il TAF 08 de LeNORD sul nuovo tratto di linea a doppio binario tra quadrivio/P.C. Turro e Milano Centrale. (2010-07-31; Walter Bonmartini / tuttoTreno)

Dopo oltre dieci anni dall’apertura dello scalo internazionale di Malpensa finalmente Centrale-Malpensa: infatti inizierà a dicembre prossimo il servizio di collegamento diretto tra la stazione di Milano Centrale e la stazione posta sotto il terminal dell’aeroporto milanese. Verranno utilizzati i nuovi treni Coradia Meridian A500/ETR 245 ma già dal prossimo 13 settembre due coppie di Frecciarossa di Trenitalia si attesteranno a Malpensa:

L'ETR 500 41 di Trenitalia in corsa prova tra Garbagnate e Malpensa in vista dei futuri servizi su Malpensa. (Saronno Sud, 04/08/2010; Lorenzo Banfi / tuttoTreno)
L’ETR 500 41 di Trenitalia in corsa prova tra Garbagnate e Malpensa in vista dei futuri servizi su Malpensa. (Saronno Sud, 04/08/2010; Lorenzo Banfi / tuttoTreno)

i treni sono gli ES AV 9502/9535 Firenze-Malpensa e vv e ES AV 9522/9517 Napoli-Malpensa, espletati con ETR 500. Il nuovo itinerario ha comportato la realizzazione delle tratte RFI a doppio binario tra la Centrale e quadrivio/PC Turro per l’ingresso a Garibaldi dalla radice orientale e tra Milano Porta Garibaldi (RFI) e l’accesso a Milano Bovisa FNM via P.M. Ghisolfa. Il giorno 31 luglio è stato effettuato un treno dimostrativo con il TAF “Malpensa Express” tra Milano Centrale e Bovisa per presentare la nuova linea e i nuovi treni con l’esposizione dell’A503 alla stazione di Bovisa, trasferito da Savigliano a Novate il 28 luglio. A cura di Marco Bruzzo

Il TAF 08 Malpensa Express de LeNORD sotto la volta di Milano Centrale in occasione della corsa prova sulla nuova tratta tra la stazione e Bovisa FNM. (31/07/2010; Maurizio Fantini / tuttoTreno)
Il TAF 08 Malpensa Express de LeNORD sotto la volta di Milano Centrale in occasione della corsa prova sulla nuova tratta tra la stazione e Bovisa FNM. (31/07/2010; Maurizio Fantini / tuttoTreno)
Il TAF 08 Malpensa Express percorre il nuovo tratto di linea tra Milano Centrale e quadrivio/P.C. Turro. (31/07/2010; foto Walter Bonmartini / tuttoTreno)
Il TAF 08 Malpensa Express de LeNORD percorre il nuovo tratto di linea tra Milano Centrale e quadrivio/P.C. Turro. (31/07/2010; foto Walter Bonmartini / tuttoTreno)







 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

tutto TRENO N. 319 - Giugno 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tutto TRENO Modellismo N. 70 - Giugno 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
TTM Extra n°7
EUR 12.00
Dettagli [...]
tutto TRENO & Storia n° 37
EUR 9.50
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale