Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 

News

Segnalamento Alstom sul passante AV di Bologna

La galleria del passante AV di Bologna Centrale. (18/03/2010; foto Marco Cacozza / tuttoTreno)
La galleria del passante AV di Bologna Centrale. (18/03/2010; foto Marco Cacozza / tuttoTreno)

Alstom Transport ha firmato con Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Gestore della rete ferroviaria nazionale, un contratto del valore di circa 28,5 milioni di euro per equipaggiare il Passante Alta Velocità di Bologna con un sistema di segnalamento basato su ERTMS2-livello 2 e ACCM (Apparato Centrale Computerizzato Multistazione). Grazie a queste tecnologie, che rappresentano l’eccellenza del segnalamento ferroviario, sarà possibile garantire, in massima sicurezza, il controllo e la gestione del traffico ferroviario nel tratto di linea del nodo urbano (lungo circa 16 km, dei quali oltre 10 in galleria) che collegherà tra loro le linee Alta Velocità Bologna–Firenze e Bologna–Milano.
Il sistema di segnalamento, progettato e realizzato da Alstom in Italia, sarà basato sulla piattaforma Atlas 200, che include la funzione di protezione di marcia del treno secondo le specifiche europee di ERTMS, e la funzione di gestione delle stazioni secondo le specifiche RFI dell’Apparato Centrale Multistazione.
Questa importante commessa completa il lavoro già svolto da Alstom per la realizzazione dell’Apparato Centrale Computerizzato della stazione di Bologna Centrale, il “cervellone” che, dal 2009, gestisce in sicurezza un traffico di oltre 700 treni al giorno (con una potenzialità fino a 1.200) con una migliore flessibilità e regolarità; e la realizzazione della nuova linea alta velocità Bologna – Firenze (79 km, dei quali 73 km in galleria) che convoglia tutto il traffico passeggeri Alta Velocità tra il Nord-Italia e Roma. Fonte Alstom Transport

 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

Modelli AUTO N. 128
EUR 6.90
Dettagli [...]
tutto TRENO TEMA N. 32 - SIEMENS
EUR 12.00
Dettagli [...]
tutto TRENO Modellismo N. 70 - Giugno 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tutto TRENO N. 320 - Luglio/Agosto 2017
EUR 10.90
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale