Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 

News

ATR 115 in servizio sulla Brescia–Edolo

Cambio della guardia nell'effettuazione del Re 36 Brescia_Edolo: nella stazione di Iseo i passeggeri vengono trasbordati dall'ALn 668 125 all'ATR 115 001, al suo primo servizio commerciale. (16/06/2011; foto Carlo Bonari / tuttoTreno)
Cambio della guardia nell’effettuazione del Re 36 Brescia–Edolo: nella stazione di Iseo i passeggeri vengono trasbordati dall’ALn 668 125 all’ATR 115 001, al suo primo servizio commerciale. (16/06/2011; foto Carlo Bonari / tuttoTreno)

Da giovedì 16 giugno, il primo degli otto ATR 115 TreNord, destinati al Brescia–Edolo, ha iniziato il servizio regolare sulla Brescia-Iseo-Edolo, effettuando il treno Re36 da Iseo ad Edolo, subentrando alla ALn 668.125 che aveva espletato il treno da Brescia ad Iseo: di fatto un passaggio di consegne tra le anziane automotrici ed i nuovi Atr. Il nuovo treno è stato presentato ufficialmente a Brescia lunedì 13 giugno, alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Cattaneo, dell’assessore provinciale ai Trasporti Ghirardelli e dell’amministratore delegato di TreNord Biesuz.
Otto sono i treni destinati alla ferrovia camuna, di cui 3 già presenti ad Iseo e 5 ancora in attesa di consegna. L’entrata in servizio dell’intero gruppo è prevista entro agosto, e ciò permetterà di liberare dal servizio gli ATR 220 Pesa (poco adatti alla linea) ed alcune automotrici che verranno utilizzate da settembre sui nuovi servizi sull’itinerario Brescia-Piadena-Parma.
Gli ATR 115 sono treni Stadler del tipo GTW 2/6 e sono stati acquistati in otto esemplari grazie al finanziamento di Regione Lombardia (25 milioni di euro) e Provincia di Brescia (3 milioni ). Gli ATR dispongono di 111 posti a sedere e di un WC attrezzato per persone diversamente abili. Il motore è Diesel common-rail a basse emissioni dell’ultima generazione (382 kW, Euro IIIA) ed è dotato di trasmissione Diesel-elettrica che consente il recupero dell’energia durante le fasi di frenatura ed una gestione ottimizzata dello sforzo di trazione in avviamento. A cura di Carlo Bonari

 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

Modelli AUTO N. 128
EUR 6.90
Dettagli [...]
tutto TRENO TEMA N. 32 - SIEMENS
EUR 12.00
Dettagli [...]
tutto TRENO Modellismo N. 70 - Giugno 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tutto TRENO N. 320 - Luglio/Agosto 2017
EUR 10.90
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale