Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 

News

Udine Villach FUC/ ÖBB (Micotra) pronto al via

Sabato 9 giugno – Sono giunte ieri ad Udine le tre carrozze OBB (due passeggeri A-ÖBB 7381 29-91 041 5 Bmpz A- ÖBB 7381 21-91 115-5 Bmz e un bagagliaio A-ÖBB 51 81 95-70 006-8 Dmsz) messe a disposizione dalle ferrovie austriache per il servizio Udine-Villach-Udine con trazione FUC nell’ambito del progetto Micotra (Miglioramento Collegamenti Transfrontalieri). Sulle carrozze è stato applicato il nuovo logo del servizio Micotra ed il logo Interegg dell’Unione Europea per il Fondo europeo per lo svilippo regionale. Il convoglio è stato preso in consegna venerdi mattina a Villach dal personale FUC, coadiuvatoi fino a tarvisio dal personale ÖBB, con la locomotiva E 190 302 FUC che l’ha condotto ad Udine Parco, dove nel pomeriggio è stato ricoverato per l’istruzione del personale FUC ed InRail che ne curerà la trazione, il salto della locomotiva nelle due stazioni capolinea, il servizio interno e la pulizia delle carrozze, insieme a tre nuove hostess che effettueranno i biglietti a bordo treno, l’assistenza ai passeggeri, e il carico di biciclette e cose. Le corse effettate saranno 4 – due coppie -di cui 2 al mattino ed 2 nel pomeriggio/sera; a Villach i passeggeri troveranno coincidenze immediate per Vienna e Salisburgo, ad Udine per Trieste e Venezia. Domani domenica 10 giugno avverrà la partenza ufficiale del primo treno da Udine, al traino ci sarà la E 190 301 FUC fresca di pulizia. Il giorno dopo a Tarvisio Boscoverde, in concomitanza dei due transiti mattutini la presentazione ufficiale del servizio con le autorità italiane ed austriache. Il servizio durerà sperimentalmente un anno e se avrà successo, come ci si augura, continuerà. Per orari e tariffe scarica il pdf A cura di Enrico Ceron

 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

tutto TRENO N° 317 Aprile 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tutto TRENO & Storia n° 37
EUR 9.50
Dettagli [...]
Modelli AUTO 127
EUR 7.30
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale