Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 

News

InnoTrans 2012: Netinera ordina 63 Coradia Lint ad Alstom

Berlino 19 settembre 2012 – Oggi pomeriggio Netinera, l’impresa ferroviaria tedesca controllata da FS Italiane, ha firmato il contratto per l’ordine di 63 convogli Coradia Lint a trazione Diesel (45 tipo 54 a due casse e 18 tipo 81 a tre casse) per le linee tra Francoforte e Saarbruück (regione Nahe/Rhine Assia) e tra Coblenza e Kaiserslautetern (regione Saar). I treni inizieranno a circolare dal dicembre 2014 e verranno prodotti nello stabilimento Alstom di Salzgitter. I treni corti avranno 160 posti mentre quelli a tre casse 270 posti. Si tratta del primo ordine di materiale rotabile fatto dalla società Netinera (ex Arriva) dopo l’acquisizione dell’impresa da parte di FS Italiane. A margine il contratto è stato firmato dall’AD di Netinera GmbH Jost Knebel e dal responsabile Transport di Alstom Deutschland AG Martin Lange alla presenza dell’AD di FS Italiane Mauro Moretti e di Presidente di Alstom Transport Henri Poupart-Lafarge. A margine dell’incontro l’AD Moretti ha dichiarato che la chiusura delle linee ferroviarie secondarie al servizio passeggeri regionale avviene su precisa indicazione e responsabilità delle Regioni che decidono chilometri, linee, numero di corse, materiale e numero di posti; come modello ideale di gestione per Trenitalia ha portato l’esempio dell’Alto Adige dove la Provincia autonoma paga il treno vuoto per pieno e gestisce direttamente le tariffe garantendo così all’impresa ferroviaria i margini per una efficiente gestione del servizio. A cura di Marco Bruzzo



Link alle news InnoTrans 2012

in-viaggio/

da-domani-innotrans-2012/

innotrans-2012-frecciarossa-1000/

innotrans-2012-anticipazioni/

innotrans-2012-anche-le-foto-del-settebello-in-mostra/

innotrans-2012-presentato-il-frecciarossa-1000/

innotrans-2012-presentato-il-desiro-rus-per-le-rzd/

innotrans-2012-incontro-con-lad-di-alstom-italia-bertina/

innotrans-2012-cena-di-gala-per-il-frecciarossa-1000/

innotrans-2012-allo-stand-ntv-italo-interattivo/

innotrans-2012-convogli-dpzplus-sbb-ristrutturati/

innotrans-2012-bombardier-non-solo-frecciarossa-1000-2/

innotrans-2012-chiusa-la-kernesse-commerciale-ora-tocca-al-pubblico/

 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

tutto TRENO N° 317 Aprile 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tutto TRENO & Storia n° 37
EUR 9.50
Dettagli [...]
Modelli AUTO 127
EUR 7.30
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale