Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 

News

InnoTrans 2012: presentato il Frecciarossa 1000


Berlino 18 settembre 2012 – E’ stato presentato oggi pomeriggio alla stampa internazionale il mock- up del Frecciarossa 1000, il nuovo treno AV da 360 km/h ( su linee AV italiane da 300 km/h). A fare gli onori di casa l’AD di FS Italiane Mauro Moretti affiancato dagli AD di AnsaldoBreda e Bombardier, ingg. Maurizio Manfelotto e Roberto Tazzioli. Nel corso della conferenza stampa l’ing. Moretti ha ribadito che si tratta di una realizzazione che rivoluzionerà la velocità sui binari italiani ma anche che, grazie alla certificazione prevista su altre 6 reti europee come da appalto, si prefigura come il primo treno AV interoperabile realizzato per viaggiare sulla rete ferroviaria dell’Europa continentale occidentale. A margine, in risposta al comunicato stampa odierno di Nuovo Trasporto Viaggiatori nel quale l’AD Sciarrone dichiara “Il nostro treno può fare già adesso 2 ore e 20 e in condizioni di infrastruttura libera può arrivare anche a 2 ore e 15. Abbiamo chiesto al gestore dellinfrastruttura di effettuare il test con la corsa Roma-Milano in assenza di traffico. Siamo in attesa di risposta, di avere la data per la prova ma siamo convinti che il nostro treno sia in grado di fare 2 ore e 15″, l’ing. Moretti ha detto ” con il treno Italo non é possibile coprire la distanza da Roma e Milano in 2 ore e 20 minuti”. In un successivo comunicato stampa le FS Italiane hanno dichiarato che “Le caratteristiche prestazionali comunicate da NTV e le precise norme stabilite dall’Union Internationale des Chemins de fer (UIC), l’organizzazione mondiale delle ferrovie, determinano il tempo di viaggio fra Roma Tiburtina e Milano Rogoredo (2 ore e 40 minuti)”. A cura di Marco Bruzzo


Link alle news InnoTrans 2012

in-viaggio/

da-domani-innotrans-2012/

innotrans-2012-frecciarossa-1000/

innotrans-2012-anticipazioni/

innotrans-2012-anche-le-foto-del-settebello-in-mostra/

innotrans-2012-presentato-il-desiro-rus-per-le-rzd/

innotrans-2012-netinera-ordina-63-coradia-lint-ad-alstom/

innotrans-2012-incontro-con-lad-di-alstom-italia-bertina/

innotrans-2012-cena-di-gala-per-il-frecciarossa-1000/

innotrans-2012-allo-stand-ntv-italo-interattivo/

innotrans-2012-convogli-dpzplus-sbb-ristrutturati/

innotrans-2012-bombardier-non-solo-frecciarossa-1000-2/

innotrans-2012-chiusa-la-kernesse-commerciale-ora-tocca-al-pubblico/

 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

Fascicolo Locomotive Trifase
EUR 12.00
Dettagli [...]
tutto TRENO N. 322 - Ottobre 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO Modellismo N. 71 - Settembre 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO N. 321 - Settembre 2017
EUR 9.80
Dettagli [...]
tutto TRENO TEMA N. 32 - SIEMENS
EUR 12.00
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale