Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 

News

Hornby: l’ETR 450 e la 744 in scala HO

Con largo anticipo sull’apertura della fiera di Norimberga sono uscite sul sito internet di Hornby le anticipazioni delle novità previste per il 2013. La “bomba”… sono due: la locomotiva a vapore 744 e l’ETR 450. Il primo Pendolino di serie, arriverà finalmente in scala esatta (uscirà con marchio Rivarossi e non avrà assolutamente nulla in comune con lo storico “Pendolino” ETR 450 realizzato anni fa da Lima, accorciato in 1:100, con motore G, derivato dal modello dell’ETR 401 del 1978 e ormai relegato al ruolo di giocattolo). Saranno prodotte tutte le unità per realizzare la composizione completa (al vero piuttosto eterogenea per via della complessa storia delle ordinazioni di questi importanti elettrotreni). Ma queste non sono le sole novità 2013: arrivano pure le E 626 e le ALe 803 con vetri grandi d’origine, modelli questi ripresi dalla BIG models-MdF. Una bellissima notizia, visto che lo sviluppo del programma E 626 di BIG-MdF si era interrotto bruscamente e le potenzialità di quella apprezzata riproduzione erano rimaste largamente inespresse: c’è da scommettere che tra le capacità del progettista Mario Di Fabio, oggi in Hornby Italia, e la forza produttiva e distributiva di Hornby vedremo finalmente la E 626 declinata in tutte le versioni commercialmente appetibili (possiamo sognare anche le prototipo?). Altra novità la ALn 668 serie 1000/1900, per le quali saranno necessari cassa e telaio completamente nuovi: speriamo sia colta l’occasione per rifare anche la meccanica, ormai invecchiata. Confermate le E 326 e la 940 (quasi pronte), la E 424 epoca III, e annunciata pure la 831 FS a vapore (ricavata dal modello Jouef novità 2013 proposto a Rail Expo per il mercato francese; per intenderci, analogo al modello già annunciato da REE). Novità annunciate anche per i mercati tedesco, francese e spagnolo, anche se con paniere che sembra meno “ricco” di quello italiano! Ovviamente tutto in H0, non ci sono segnalazioni, per ora, di modelli FS in scala N. Per gli storici appassionati Rivarossi, anche se non c’entra nulla coi treni, torna Pocher, ma solo con modelli di auto in 1:8. A cura di Benedetto Sabatini

 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

Modelli AUTO N. 128
EUR 6.90
Dettagli [...]
tutto TRENO TEMA N. 32 - SIEMENS
EUR 12.00
Dettagli [...]
tutto TRENO Modellismo N. 70 - Giugno 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tutto TRENO N. 320 - Luglio/Agosto 2017
EUR 10.90
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale