Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 392 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 97 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

Tutto Treno Modellismo

Torna il Pendolino ETR 610, meglio di prima (aggiornamento!)

Dopo la fugace apparizione di un primo lotto di poche centinaia di pezzi, Hornby Italia ci ha inviato le immagini della nuova produzione di questo importante elettrotreno, primo prodotto della “nuova” Lima Expert, atteso per la consegna nei negozi a settimane (esperienze passate ci hanno insegnato a non dare scadenze troppo precise sulle disponibilità effettive dei modelli…).

Questo nuovo lotto oltre a una migliore messa a punto della produzione, decorazione, finitura e assemblaggio (eseguito presso un nuovo fornitore, lo stesso che ha curato la produzione della E 636 I serie), vanta una serie di migliorie estetiche e tecniche, la più evidente delle quali, a colpo d’occhio, appare la porta di accesso dei viaggiatori, ora in pezzo unico, stampata assieme alla cassa (non più divisa in due, parte sulla cassa e parte sul telaio, cosa che lasciava una antiestetica fessura). Il prezzo al pubblico e la modalità di vendita (confezione base con 4 unità e confezioni aggiuntive per completare la composizione realistica di 7 casse) dovrebbero rimanere invariate, così come i relativi codici di articolo (ne saranno felici i collezionisti a caccia di stranezze…).

È molto probabile la definizione di un programma di “upgrade” per i modellisti che hanno acquistato il primo lotto di produzione (eventualmente controllare il sito Hornby Italia o le news on line su questo sito oltre che sui prossimi numeri di Tutto TRENO). A cura di Benedetto Sabatini

AGGIORNAMENTO: Nel frattempo Hornby ha consegnato alcune novità a marchio Rivarossi annunciate in passato, tra le quali la E 402A 035  lateralizzata, le carrozze UIC X con filetto rosso (sia grigio ardesia da 180 km/h sia le rosso fegato con deflettori ai finestrini atte ai 200 km/h), nuove versioni delle ALn 663 (livrea d’origine e XMPR). Nessuna info, per ora riguardo all’attesissima 940. A cura di M. Bovaio


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi