Carrello Contatti Forum Facebook Twitter  
 
 
 
SHOP
VISITA IL NUOVO STORE
Abbonamenti riviste
Abbonamenti riviste digitali
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie modelli auto
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Modelli promozionali
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi
 

LE ULTIME DA...

Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Modelli Auto
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
Programma Editoriale
La sede
Contatti
Comunicati stampa
 
 
 
 
 

Tutto Treno Modellismo

In arrivo una quadrupla di 740 e 741 Rivarossi

15 luglio 2015 – Sono in arrivo da Hornby Italia per il marchio Rivarossi, ed in consegna nei negozi nei prossimi giorni, le nuove versioni delle vaporiere FS dei Gruppi 740 e 741 previste nel catalogo 2015 e presentate alla Fiera di Norimberga: si tratta delle locomotive 740 306 con distribuzione Walschaerts e fanali a petrolio (articolo HR2382, anche in versione DCC Sound articolo HR2383), e 741 205 con fanali elettrici (articolo HR2384, la cui versione DCC Sound articolo HR2385 sarà disponibile successivamente), entrambe dotate del nuovo tender a 3 assi interamente di nuova costruzione, coerentemente differenziato tra le due macchine nella zona anteriore del praticabile per rispettare la differente altezza della cabina e delle relative scalette di salita.

In consegna anche due versioni di 740 con distribuzione a valvole Caprotti: in dettaglio la 740 697 con tender a carrelli, fanali a petrolio e vomere anteriore ripiegabile (articolo HR2454 analogico, articolo HR2482 DCC Sound), e la 740 696 con il nuovo tender a 3 assi, vomere anteriore a scudo e fanali elettrici frontali rialzati (articolo HR2483 analogico, articolo HR2484 DCC Sound). Le modifiche per la riproduzione del sistema di distribuzione Caprotti hanno comportato il completo rifacimento del gruppo cilindri e dei leveraggi per il comando di inversione di marcia interamente riprodotti, la conseguente modifica del biellismo e di numerosi dettagli ai lati della caldaia, per differenziare coerentemente queste versioni dalle altre con distribuzione Walschaerts. Invariate le caratteristiche meccaniche delle macchine rispetto alle precedenti uscite, con motorizzazione in caldaia e trasmissione con cascata di ingranaggi sul terzo asse accoppiato, mentre in entrambe le tipologie di tender è presente, oltre alla sede per l’altoparlante, un nuovo impianto elettrico con interfaccia 21 poli 21MTC/NEM 660 per l’installazione di un decoder digitale. A cura di Benedetto Sabatini


 

Carrello

QUESTO MESE IN EDICOLA

Fascicolo Locomotive Trifase
EUR 12.00
Dettagli [...]
tutto TRENO N. 322 - Ottobre 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO Modellismo N. 71 - Settembre 2017
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO N. 321 - Settembre 2017
EUR 9.80
Dettagli [...]
tutto TRENO TEMA N. 32 - SIEMENS
EUR 12.00
Dettagli [...]
 
Duegi Editrice - Abbonati alla rivista digitale