Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 392 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 97 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

Tutto Treno Modellismo

Giornata Internazionale del Fermodellismo il 2 dicembre a Lecce

Anche quest’anno, ma per la prima volta presso il Museo Ferroviario della Puglia, ci sarà l’occasione per celebrare una grande festa, una giornata dedicata a grandi e piccini. Nata in Germania qualche anno fa, il 2 dicembre si celebra ormai in tutta Europa la “Giornata Internazionale del Fermodellismo”, evento dedicato soprattutto ai giovanissimi. Se per gli appassionati ormai esperti e navigati, il fermodellismo è oggi un cimentarsi con l’alta tecnologia, per i giovanissimi deve essere un occasione di semplice e puro gioco, lo stesso che ha estasiato e rapito milioni di appassionati divenuti poi nel tempo dei provetti modellisti.

La giornata sarà anche l’occasione, attraverso una visita al Museo, per avvicinare i più giovani all’affascinate mondo delle ferrovie reali e in miniatura, ma potrà essere anche un momento per gli adulti, di guardare questo mondo con gli occhi dei più piccoli immedesimandosi nelle meraviglie che suscita e riscoprendo un po’ il bambino che alberga in tutti noi.
Oltre ai plastici e diorami visionabili permanentemente nel Museo, vi saranno circuiti dimostrativi su cui i più giovani potranno far circolare i propri modelli o quelli messi a disposizione dal Museo. Non mancherà l’esposizione di un impianto digitale funzionante, a cura della dinamica ditta Salento Railroad, e altre riproduzioni modellistiche realizzate da appassionati.
Orari di apertura 9.30-13.00 e 15.00-19.00. L’ingresso sarà libero per tutti i bambini e i ragazzi sino a 14 anni. Info: 335 6397167
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi