Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 392 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 97 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

Tutto Treno Modellismo

ROCO & FLEISCHMANN in aumento di nuovo nel 2020


L’azienda austriaca Modelleisenbahn GmbH titolare dei noti marchi ROCO e FLEISCHMANN, ha avuto un anno di successo nel 2020,c he coincide con il 60° anniversario di ROCO. Con un aumento delle vendite di oltre 4,5 milioni di euro rispetto al 2019, il produttore di modellini ferroviari ha raggiunto un altro traguardo come leader mondiale nel settore DC.
Le celebrazioni programmate per il 60° anniversario dell’azienda del marchio ROCO hanno dovuto essere annullate quest’anno a causa dell’attuale pandemia COVID. Nonostante ciò, permane un’atmosfera positiva nel gruppo aziendale.
L’amministratore delegato Tassilo Gruber interviene sulla situazione attuale: “Siamo tutti contenti dello sviluppo positivo nel 2019 e nel 2020. La crescita delle vendite è più che gratificante e siamo ancora più soddisfatti dell’andamento positivo degli utili. Gli impianti di produzione continuano a funzionare a pieno regime. L’intero team lavora con pieno impegno su prodotti di alta qualità che portano un grande divertimento di gioco e le ultime caratteristiche tecniche nelle case dei nostri clienti. E compenseremo sicuramente la celebrazione appropriata del nostro marchio ROCO al momento opportuno”.
A causa delle misure di protezione intensiva e della cura speciale dei dipendenti in tutte le sedi, le produzioni si sono svolte senza intoppi durante tutto l’anno nonostante il coronavirus. Non ci sono state interruzioni nelle catene di approvvigionamento e sono sporadici casi di positività al Covid19 tra i 900 dipendenti in Austria, Germania, Slovacchia, Romania e Vietnam.
Molti clienti, collezionisti o plasticisti, hanno potuto dedicarsi al loro meraviglioso hobby anche quest’anno. Stimolano positivamente il mercato anche nuovi clienti e rientranti che hanno (ri)scoperto le riproduzioni in scala e le funzioni digitali dei modellini ferroviari. Continua la tendenza verso i modelli ferroviari (analogici e digitali), che è stata più evidente da alcuni anni.
La chiave del successo? Rispettare i tempi
Il mantenimento della fornitura degli articoli è sempre una priorità per Modelleisenbahn GmbH. I modellisti ferroviari vogliono godersi appieno il loro hobby, e per questo è necessario avere tempestivamente modelli e ricambi sia ROCO sia FLEISCHMANN.
Il marchio ROCO ha celebrato quest’anno il suo 60° anniversario senza grandi eventi pubblici. Però ha prodotto il modello speciale celebrativo della 1116 199 ÖBB con la livrea speciale disegnata dalla designer austriaca Gudrun Geiblinger, modello in H0 che è stato subito esaurito presso il produttore (per chi è interessato e se lo fosse perso, oggi forse si può trovare ancora in qualche negozio, ndr).
Ricordiamo anche la 225 FS digitale con suono, la gru EDK 750 e, in scala N, la BR 44 Fleischmann.
Da comunicato Modelleisenbahn GmbH

Ricordiamo ai lettori di tuttoTRENO lo speciale articolo su tT di settembre sui sessant’anni di Roco con visita allo stabilimento di Gloggnitz (Austria) dove vengono realizzati le attrezzature di produzione (stampi e impronte) e ai Primo Piano delle ultime novità Roco su tuttoTRENO 356 di dicembre, in edicola a breve!


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi