In occasione della giornata di festa alla sede Märklin a Göppingen, la ditta tedesca annuncia un ulteriore “rinforzo” al suo programma novità, già piuttosto ricco e più volte ampliato nel corso del 2025.
Spicca la BB 22200 SNCF (macchina che ha recentemente trainato l’Espresso Riviera nel suo tragitto oltre Ventimiglia) completamente nuova, come è tutta nuova anche la locomotiva Eurodual 9000 di Stadler (anche in versione con 4 pantografi, tutti e 4 motorizzati a comando digitale!). Tra le nuove versioni i veicoli per comporre una Rollende Landsraße Germania–Svizzera–Italia con locomotiva 186 904-9 “Ceneri” e carri Saadkms. Ancora uno svizzero in Italia con l’’elettrotreno RABe501 in una nuova numerazione e cartelli di percorrenza dell’EC 151 per Milano.
Tante le varianti di modelli già in produzione (come la riedizione della buffa locotender BR 98 Glaskasten ora con capacità tampone di serie) mentre in scala 1 si fa ammirare la 18 314 già annunciata in scala H0. A cura della Redazione Modellismo



















