Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 397 - settembre 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 99 - settembre 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

Tutto Treno Modellismo

ALe 803 BIG-MdF con faccia nuova



ALe 803 fanali sporgenti
Il campione della nuova versione delle ALe e Le 803 di BIG Models


Ancora sviluppi sulla base delle apprezzate ALe 803 di BIGmodels-MdF, il marchio romano curato con passione da Mario Di Fabio. Per ora sono uscite tre varianti. La prima con finestrini triplex, porte frontali bloccate e fanali incassati (tipici delle unità con porte frontali scorrevoli in origine), poi stessa versione in XMPR e quindi quelle con portello centrale unico e separatori a corna sul tetto. Oggi tocca alla terza variante. Si tratta del complesso formato da due unità, la ALe 803 002 con rimorchio pilota Le 803 006, con stampo modificato nel frontale per riprodurre le unità con fanali sporgenti d’origine. Questa nuova produzione è caratterizzata anche dai respingenti, riprodotti allo stato d’origine. La livrea è quella tipo TEE, in rosso bordeaux e giallo sabbia, qui con fregio frontale FS bordeaux adesivo e pittogrammi della classe in giallo, coloritura adottata dalle Officine di Bologna nell’ultima parte della carriera di queste eleganti elettromotrici per servizi pendolari. La produzione è già avviata: visto la particolarità di questa versione ne èstata prevista una tiratura molto limitata, di soli 200 confezioni di ALe e Le. Articolo 91404.

Assieme a questo set, BIG sta per rilasciare un set completamento rimorchiate intermedie Le 803. Anche qui la confezione comprende due unità, leggermente diverse tra loro: sono la Le 803 112 e la 120 nella colorazione giallo/bordeaux con porte d’origine o lega leggera, alzata dei gradini in grigio e pittogrammi classe diversificati nel rispetto della realtà. In questo caso la produzione è di 300 pezzi: articolo 91451.
La versione delle ALe 803 d’origine, già ventilata in passato dal produttore, con i vetri grandi della cabina, portello centrale, coloritura in bordeaux e sabbia con carrelli castano invece che neri è oggi in fase di studio ma non sarà pronta a breve termine.



 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi