Ha destato un po’ di stupore la recente uscita di un “test” editoriale riguardo una specie di enciclopedia fermodellistica con gadget incluso. Proprio il modello incluso ha provocato reazioni, per via del fatto che era identico a un prodotto ben noto di Rivarossi. A Brescia questo brutto sgarbo ovviamente non l’hanno preso bene, e ci hanno pregato di pubblicare il comunicato ufficiale che segue
Borgosatollo 31/05/10
Comunicazione alla clientela:
«Siamo stati informati del test di mercato fatto da Hachette in alcune città volto a commercializzare prodotti fermodellistici, e del fatto che i medesimi siano del tutto identici a quelli di Hornby (marchi Lima e Rivarossi, ndr). Visto e considerato che in diversi forum nacque il sospetto che fosse Hornby fornire questi prodotti, sospetto nutrito anche da alcuni ns clienti, smentiamo categoricamente, precisiamo come segue:
possiamo rassicurare tutti i clienti diretti e finali che Hornby non ha nulla a che vedere con i prodotti venduti da Hachette, possiamo altresì affermare che i ns fornitori non collaborano e non hanno collaborato con la realizzazione dei prodotti di Hachette. Ricordiamo a tutti i ns clienti che i prodotti Hornby sono sinonimo di affidabilità e garanzia, vengono prodotti presso fornitori certificati ove anche il codice etico è stato verificato e sono in possesso di tutti i certificati di conformità in grado di soddisfare la certificazione europea ed extraeuropea.»
Hornby Italia
La direzione