Giugno elettrico per la Sistemi Territoriali
-
La E 483 025SI di Sistemi Territoriali al suo primo servizio commerciale tra Rovigo e Villa Opicina. (Padova, 30/06/2010; foto Marco Bruzzo / tuttoTreno)
Giugno 2010 verrà ricordato nella storia della Sistemi Territoriali (società di proprietà della Regione Veneto ed erede della Società Veneta Ferrovie) come il mese del 3 kV: infatti il giorno 14 sono entrati in servizio i treni FLIRT della Stadler ETR 340 001 e 002 sulla tratta sociale Mestre-Mira Buse, la prima ad essere elettrificata della linea Mestre-Piove di Sacco-Adria (news su TT 243). Il servizio si svolge nella seconda parte della giornata con cinque coppie di treni. Anche il servizio merci è rimasto coinvolto nella novità 3 kV (news on line): il giorno 30 è stato effettuato il primo treno con trazione elettrica da Rovigo a Villa Opicina a cura della E 483 025SI alla testa di un convoglio di carri pianali con i containers Eurofer, partner di Sistemi Territoriali nel trasporto merci. A cura di Marco Bruzzo
-
La E 483 025SI di Sistemi Territoriali, con il convoglio di containers Eurofer, al suo primo servizio commerciale tra Rovigo e Villa Opicina. (Padova, 30/06/2010; foto Marco Bruzzo / tuttoTreno)
|
-
La E 483 025SI di Sistemi Territoriali al suo primo servizio commerciale tra Rovigo e Villa Opicina. (Padova, 30/06/2010; foto Marco Bruzzo / tuttoTreno)
|
-
L’ETR 340 001 effettua il Regionale 2758, primo treno in TE tra Mira Buse e Venezia Santa Lucia, qui ripreso nella fermata (futura stazione) di Porta Ovest. (14/06/2010; foto Marco Bruzzo / tuttoTreno)
|
-
L’ETR 340 001 effettua il Regionale 2758, primo treno di Sistemi Territoriali in TE tra Mira Buse e Venezia Santa Lucia, qui ripreso tra Venezia Marghera e l’imbocco del Ponte della Libertà. (14/06/2010; foto Marco Bruzzo / tuttoTreno)
|