Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

TTM Collezione n° 5 - ottobre 2024
EUR 12.90
Dettagli [...]
tuttoTRENO n° 398 - ottobre 2024
EUR 11.90
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

Le Havre ordina 20 Citadis da Alstom


Anche per la nuova rete tranviaria di Le Havre i tram della famiglia Citadis di Alstom: nella foto uno dei convogli in servizio nella città di Bordeaux. (31/08/2006; foto Christel Sasso / TOMA / Alstom / tuttoTreno)

Per la sua prima linea tranviaria la Comunità di Agglomerazione di Le Havre (CODAH) ha scelto Alstom, ordinando 20 convogli del tram Citadis, per un valore di circa 42 milioni di euro.
Per soddisfare le richieste della CODAH, Alstom ha proposto una linea esterna e un allestimento interno caratterizzati da un design versatile e da chiari riferimenti architettonici, che permetteranno di integrare i nuovi convogli tranviari nell’ambiente urbano di Le Havre. La sede Alstom di Sesto San Giovanni sarà responsabile della progettazione e produzione dei sistemi di trazione. Con un pavimento interamente ribassato, l’impianto di climatizzazione, un sistema di videosorveglianza e di informazioni sonore e visive, il tram Citadis di Alstom offre una qualità di vita a bordo ottimale e massimo confort per i passeggeri. I convogli, lunghi 32 metri, potranno trasportare più di 200 passeggeri, l’equivalente di 3 autobus. Nel 2012 verranno attivate le prime due linee, in realtà si tratta di una ypsolon della lunghezza totale di 13 km con 23 fermate: per quest’opera verrà anche realizzato un tunnel di poco meno di 700 metri dedicato alla linea tranviaria. Ma il progetto prevede in prospettiva altre quattro linee: la 3 e la 4 con parti in comune con le linee 1 e 2, la 5 che sostituirà una linea di bus e la 6 che sarà una linea su cui circoleranno i tram-treno collegando il centro di Le Havre con la cittadina di Montvilliers. A cura della redazione di tuttoTreno

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi