Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 394 - maggio 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
Binari Senza Tempo - Toscana
EUR 13.00
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

EC Germania-Italia: dal 12 dicembre servizio regolare per i treni già esistenti ad oggi

La E 190 011 delle …ÖBB in arrivo a Verona con l'EC 87 Monaco-Verona nel primo giorno di esercizio commerciale sulla tratta italiana. (22/05/2010; © Marco Bruzzo / tuttoTreno)
la E 190 011 delle …BB in arrivo a Verona con l’EC 87 Monaco-Verona nel primo giorno di esercizio commerciale sulla tratta italiana. (22/05/2010; © Marco Bruzzo / tuttoTreno)

Dal domani 12 dicembre i treni EC, già espletati da DB-ÖBB-LeNORD con l’orario in vigore, continueranno ad effettuare le fermate intermedie per un periodo di tre mesi fino a nuove decisioni: infatti oggi l’Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari (Ministero dei Trasporti) ha revocato il divieto emesso lo scorso 6 dicembre in cui impediva la possibilità di effettuare fermate intermedie per il servizio passeggeri sul suolo italiano escluse le stazioni capolinea dei servizi stessi (Bologna, Bolzano, Milano, Verona). Invece per quanto riguarda il nuovo EC Monaco-Venezia (di fatto un servizio già esistente fino al dicembre 2009 quando era espletato da Trenitalia sul tragitto italiano) il divieto permane sul tragitto veneto e non potrà effettuare fermate intermedie tra Venezia e Verona: il treno era molto atteso, per il servizio interno, tra gli studenti veneti che studiano negli atenei di Trento e Bolzano e di quelli della Val d’Adige che studiano a Vicenza e Padova in quanto non esistono relazioni diurne dirette tra Veneto e Trentino-Alto Adige, escluse due coppie di Regionali da Padova e una da Venezia per Trento e vv. via Valsugana. Nella stessa situazione di impossibilità ad operare nelle fermate intermedie rimangono i servizi tipo InterCity di Arena Ways sempre limitati tra Torino Lingotto / P.S. e Milano Garibaldi / Rogoredo escludendo dall’offerta Santhià, Vercelli, Novara, Rho Fiera, Pavia, Voghera, Alessandria ed Asti. Le imprese interessate stanno agendo presso i competenti uffici ministeriali per poter sbloccare la situazione ed effettuare i servizi previsti e già pubblicizzati nel più breve tempo possibile. Vedi


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi