- Auguri di Natale dell’AD Mauro Moretti con i cinque capitreno di Trenitalia, di cinque diverse nazionalità, che fanno parte del Personale Viaggiante di Bologna, in servizio sui Frecciarossa.(23/12/2010; © Ferrovie dello Stato / tuttoTreno)
Ritratti in una foto vincitrice del concorso “Ferrovie e integrazione – Identità e cultura di una Europa multietnica”, cinque capitreno, di cinque diverse nazionalità, sono stati invitati oggi a Roma, nella sede centrale di Ferrovie dello Stato, per uno scambio di auguri con l’amministratore delegato del Gruppo FS, Mauro Moretti.
Agli auguri di Natale ha partecipato anche il top management di Trenitalia, l’azienda di trasporto del Gruppo FS, in cui i cinque giovani capitreno lavorano: Devika, Viorica, Vitor, Kam e Rana i loro nomi, Romania, Sri Lanka, Brasile, India, Libano/Canada le loro nazionalità. Tutti e cinque appartengono all’impianto di Bologna della Divisione Passeggeri Nazionale di Trenitalia e, a bordo delle Frecce AV, offrono con garbo e professionalità l’immagine di un’azienda che è il ritratto del Paese: un’azienda e un’Italia sempre più multietnica e proiettata verso un futuro di compiuta integrazione. Fonte FS