Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

TTMCollezione - 3° fascicolo - Il mio primo plastico
EUR 13.90
Dettagli [...]
tuttoTRENO n°372 - Maggio 2022
EUR 7.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Trenitalia: pronunciamento del TAR sulla gara per i nuovi treni AV

La maquette del treno AV Zefiro 300 che verrà realizzato dal consorzio d'imprese AnsaldoBreda e Bombardier per Trenitalia. (Berlino, 21/09/2010; Marco Bruzzo / TuttoTreno)
La maquette del treno AV Zefiro 300 che verrà realizzato dal consorzio d’imprese AnsaldoBreda e Bombardier per Trenitalia. (Berlino, 21/09/2010; Marco Bruzzo / TuttoTreno)

Comunicato FS

Il TAR del Lazio ha sciolto stamani ogni riserva e ha rigettato il ricorso proposto a fine estate dalla Alstom contro il provvedimento con il quale Trenitalia aveva aggiudicato la gara per la fornitura di 50 nuovi treni AV al Raggruppamento Temporaneo di Imprese AnsaldoBreda/Bombardier.
Il TAR ha valutato privi di pregio e ha pertanto respinto tutti gli innumerevoli motivi di doglianza avanzati da Alstom, condannando l’azienda francese al pagamento delle spese di giudizio. La sentenza consolida così pienamente l’aggiudicazione della gara e la correttezza del suo svolgimento.
Confermato l’esito della gara prosegue il lavoro del raggruppamento Ansaldo-Breda e Bombardier per la realizzazione dell’ETR 1000, il nuovo convoglio ad Alta Velocità di Trenitalia destinato ad elevare fino a 360 km/h la velocità commerciale dei futuri collegamenti sulla rete AV italiana, ponendosi all’avanguardia mondiale per quanto riguarda innovazione tecnologica, velocità e comfort. Fonte FS


Dichiarazione Alstom

Alstom è stata informata della decisione del TAR. Per continuare a far valere il proprio diritto ad una competizione equa per la gara in questione, Alstom ricorrerà al Consiglio di Stato. Fonte Ufficio Stampa Alstom Italia

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi