Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 376 - ottobre 2022
EUR 12.50
Dettagli [...]
Transiberiana d'Italia - Isernia–Sulmona
EUR 13.00
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

WiFi a bordo del Frecciarossa

La schermata che appare ai viaggiatori dei Frecciarossa in questi giorni, antecedenti l'avvento del WiFi a bordo dei treni AV di Trenitalia. (© Trenitalia / TuttoTreno)
La schermata che appare ai viaggiatori dei Frecciarossa in questi giorni, antecedenti l’avvento del WiFi a bordo dei treni AV di Trenitalia. (© Trenitalia / TuttoTreno)
In questi giorni Telecom sta testando la rete WiFi a bordo dei Frecciarossa con l’apporto dei viaggiatori: il nuovo servizio partirà dal 12 dicembre sull’AV Torino – Milano – Roma – Napoli. Sono stati installati 74 nodi per la ripetizione del segnale UMTS lungo i circa 1.000 km di linea, comprese 82 gallerie mentre i 60 Frecciarossa sono stati equipaggiati con sistemi tecnologici di amplificazione del segnale radio UMTS e punti di accesso Wi-Fi in ogni carrozza. Dal 12 dicembre la connessione Wi-Fi sarà gratis per il primo mese; è possibile anche utilizzare le chiavette USB con costi in relazione al proprio contratto, ovviamente in questa prima fase attraverso il roaming con TIM per gli altri operatori con i quali FS concluderà, entro marzo 2011, i necessari accordi per l’utilizzo dei ripetitori all’interno delle gallerie.
 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi