Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 376 - ottobre 2022
EUR 12.50
Dettagli [...]
Transiberiana d'Italia - Isernia–Sulmona
EUR 13.00
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Accordo Trenitalia–Veolia

L'ETR 500 02 Frecciarossa effettua l'ES AV 9550 Roma–Torino sull'AV tra Milano e il capoluogo piemontese: su questa linea passeranno i treni AV tra Milano e parigi che verranno gestiti dalla newco tra Trenitalia e Veolia Transport. (Brianco, 19/10/2010; foto Massimo Rinaldi / tuttoTreno)
L’ETR 500 02 Frecciarossa effettua l’ES AV 9550 Roma–Torino sull’AV tra Milano e il capoluogo piemontese: su questa linea passeranno i treni AV tra Milano e Parigi che verranno gestiti dalla newco tra Trenitalia e Veolia Transport. (Brianco, 19/10/2010; foto Massimo Rinaldi / tuttoTreno)

E’ stata presentata stamane a Roma l’alleanza commerciale tra Trenitalia (Gruppo FS) e Veolia Transport (Gruppo Veolia Environment) che porta alla costituzione di una nuova società di diritto francese (50% a testa, capitale oltre 1,5 milioni di euro) che opererà sul mercato ferroviario europeo, dall’alta velocità ai servizi passeggeri di lunga distanza, transfrontalieri e regionali.

Nei programmi della nuova impresa, entro il 2011, l’attività inizierà con servizi notturni sulle direttrici Parigi-Venezia e Parigi-Roma con materiale rimorchiato Trenitalia e locomotive delle due imprese (vedi news TT 247). A questa offerta dovrebbero seguire servizi diurni Torino–Modane–Lyon e, in prospettiva, e, in seguito, un offerta AV tra Parigi e Bruxelles e tra Parigi e Milano.

Inoltre presenterà un’offerta per partecipare a due gare in Gran Bretagna del valore complessivo di 1,4 miliardi di euro: Intercity West Coast (800 milioni di euro) e la Greater Anglia (servizi regionali e intercity; 600 milioni).

Internet sarà un canale privilegiato per la distribuzione dei biglietti della nuova società che, oltre a dotarsi di propri canali di vendita, utilizzerà quelli di Veolia in Francia e di Trenitalia in Italia, Europa e sui mercati internazionali. Altri accordi commerciali saranno attivati con l’obiettivo di rendere i nuovi servizi largamente disponibili e acquistabili con facilità in tutta Europa.

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi