Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO Modellismo n° 91 - settembre 2022
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO n° 375 - settembre 2022
EUR 7.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Frecciarossa – Wi-Fi gratis fino al 28 febbraio 2011

La schermata che appare ai viaggiatori dei Frecciarossa in questi giorni, antecedenti l'avvento del WiFi a bordo dei treni AV di Trenitalia. (© Trenitalia / TuttoTreno)
La schermata che appare ai viaggiatori dei Frecciarossa in questi giorni, antecedenti l’avvento del WiFi a bordo dei treni AV di Trenitalia. (© Trenitalia / TuttoTreno)

Ferrovie dello Stato e Telecom Italia hanno prorogato al 28 febbraio la promozione, inizialmente valida fino a ieri, che permette di connettersi a bordo treno gratuitamente previa iscrizione al portale. I viaggiatori dei Frecciarossa nella tratta ferroviaria ad Alta Velocità Torino – Napoli avranno quindi a disposizione un altro mese e mezzo per provare le potenzialità della connessione Wi-Fi. Per accedere gratuitamente al servizio Wi-Fi è sufficiente collegarsi al portale e indicare il proprio numero di cellulare per ricevere, via SMS, le credenziali da utilizzare per l’accesso a Internet. Inoltre, coloro che non possiedono un numero di cellulare italiano, possono richiedere le credenziali registrandosi al portale, al costo simbolico di 1 centesimo da addebitare sulla propria carta di credito. Gli sforzi congiunti messi in campo dal Gruppo FS e da Telecom Italia hanno portato a un deciso potenziamento dei servizi di comunicazione a bordo dei treni Frecciarossa: dal servizio telefonico alla disponibilità di connessioni dati tramite chiavetta e all’innovativa connessione Wi-Fi che già consente la navigazione internet e che permetterà presto di accedere ad un palinsesto di contenuti di elevata qualità residenti a bordo treno. Per raggiungere questo obiettivo è stata attrezzata l’intera flotta dei 60 Frecciarossa con sistemi di amplificazione del segnale radio UMTS e punti di accesso Wi-Fi in ogni carrozza. Inoltre, grazie all’installazione di 74 nuovi nodi per la connettività 3G, è stata potenziata l’infrastruttura radiomobile UMTS ampliando la copertura e la capacità di rete lungo i circa 1.000 km di linee ad Alta Velocità, che comprendono ben 82 gallerie. Fonte FS

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi