Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 393 - aprile 2024
EUR 13.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO&Storia n° 51 - aprile 2024
EUR 10.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

NTV: Montezemolo incontra il Commissario ai Trasporti Kallas

Il trasferimento del primo ETR 575 di serie da Bologna a Savigliano. (Trofarello, 28/12/2010; foto Massimo Rinaldi / tuttoTreno)
Il trasferimento del primo ETR 575 di serie da Bologna a Savigliano. (Trofarello, 28/12/2010; foto Massimo Rinaldi / tuttoTreno)

La presentazione del progetto NTV e la liberalizzazione del mercato ferroviario in Europa e in Italia: sono stati questi i temi dell’incontro, oggi a Bruxelles, tra il presidente di NTV Luca di Montezemolo, il vice presidente Vincenzo Cannatelli, l’amministratore delegato Giuseppe Sciarrone e il vice presidente della Commissione europea e Commissario ai Trasporti Siim Kallas, accompagnato dal capo di Gabinetto Henrik Hololei e dal vice capo di Gabinetto Keir Fitch. L’incontro ha avuto luogo in vista della proposta di revisione del primo Pacchetto ferroviario Ue. L’obiettivo della nuova proposta di direttiva Ue è quello di semplificare il quadro normativo per il settore ferroviario europeo, migliorare le condizioni per gli investitori, aumentare la concorrenza, rafforzare la vigilanza e incentivare una maggiore efficienza di infrastrutture e servizi. Al termine dell’incontro, il Commissario Kallas ha espresso apprezzamento e pieno sostegno al progetto NTV, che è pienamente in linea con la politica comunitaria dei trasporti. Lo considera, ha aggiunto, un test molto importante per verificare l’effettiva apertura e liberalizzazione dei mercati dell’Alta velocità. Il presidente di NTV Montezemolo, il vicepresidente Cannatelli e l’amministratore delegato Sciarrone hanno incontrato subito dopo anche il vicepresidente della Commissione europea e Commissario all’Industria e Imprenditoria Antonio Tajani. Fonte NTV

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi