Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

LE RIVISTE DI QUESTO MESE

tuttoTRENO n° 401 - gennaio 2025
EUR 8.50
Dettagli [...]
Carri FS Italia 1905-1960 - Coperti H - 7° fascicolo
EUR 13.00
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

TRAXX polacche dall’Italia

La E 483 010NC della Nord Cargo pronta alla partenza da Vado Ligure Zona Industriale con il treno per il trasferimento di tre TRAXX in corrente continua verso la Polonia tra cui le Pol-MiedzTrans E 483 202 e 201 e la Koleje Mazowiechie E 583 001; in composizione anche carri merci zavorrati per avere sufficente peso frenato durante il trasferimento. (28/10/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
La E 483 010NC della Nord Cargo pronta alla partenza da Vado Ligure Zona Industriale con il treno per il trasferimento di tre TRAXX in corrente continua verso la Polonia tra cui le Pol-MiedzTrans E 483 202 e 201 e la Koleje Mazowiechie E 583 001; in composizione anche carri merci zavorrati per avere sufficente peso frenato durante il trasferimento. (28/10/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)

Sono partite da Vado Ligure lo scorso 28 dicembre tre locomotive TRAXX realizzate da Bombardier: si tratta di due locomotive tipo F140 DC, locomotive per treni merci monotensione 3 kV cc, destinate all’impresa ferroviaria polacca Pol-MiedzTrans e classificate E 483 202 e 201. La terza è una P160 DC, la prima in consegna di undici ordinate dall’impresa Koleje Mazowiechie e destinata al trasporto passeggeri: è stata classificata E 583 001 ed ha una velocità massima di 160 km/h. Tutte le locomotive sono attrezzate con i sistemi di sicurezza per poter viaggiare sulla rete polacca. Il treno è stato instradato via Brennero dove è giunto alle 17,30 del 29 dicembre per proseguire un’ora dopo verso la Polonia via Austria / Germania.

A cura di Jacopo Raspanti

L'arrivo del treno da Chiasso con i carri per il peso frenato trainato dalla E 483 010NC di Nord Cargo. (28/10/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
L’arrivo del treno da Chiasso con i carri per il peso frenato trainato dalla E 483 010NC di Nord Cargo. (28/10/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
La E 483 010NC in manovra a Vado Ligure Zona Industriale per formare il treno per il trasferimento di tre TRAXX in corrente continua verso la Polonia tra cui la Pol-MiedzTrans E 483 202. (28/10/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
La E 483 010NC in manovra a Vado Ligure Zona Industriale per formare il treno per il trasferimento di tre TRAXX in corrente continua verso la Polonia tra cui la Pol-MiedzTrans E 483 202. (28/10/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
La TRAXX realizzata da Bombardier per l'impresa polacca Koleje Mazowiechie: classificata E 583 001 è una tipo P160 DC, locomotiva da 160 km/h monotensione 3 kV. (28/10/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
La TRAXX realizzata da Bombardier per l’impresa polacca Koleje Mazowiechie: classificata E 583 001 è una tipo P160 DC, locomotiva da 160 km/h monotensione 3 kV. (28/10/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
La E 583 001 dell'impresa polacca Koleje Mazowieckie in composizione al treno effettuato per il trasferimento da Vado Ligure alla Polonia. (Sommacampagna, 29/12/2010; foto Francesco Puppini / tuttoTreno)
La E 583 001 dell’impresa polacca Koleje Mazowieckie in composizione al treno effettuato per il trasferimento da Vado Ligure alla Polonia. (Sommacampagna, 29/12/2010; foto Francesco Puppini / tuttoTreno)
La E 583 001 dell'impresa polacca Koleje Mazowieckie in composizione al treno effettuato per il trasferimento da Vado Ligure alla Polonia. (Brennero, 29/12/2010; Helmut Petrovitsch / tuttoTreno)
La E 583 001 dell’impresa polacca Koleje Mazowieckie in composizione al treno effettuato per il trasferimento da Vado Ligure alla Polonia. (Brennero, 29/12/2010; Helmut Petrovitsch / tuttoTreno)
Le E 483 201 e 202 dell'impresa polacca Pol-Miedz Trans in attesa di essere messe in composizione al treno per il trasferimento da Vado Ligure verso la Polonia. (28/12/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
Le E 483 201 e 202 dell’impresa polacca Pol-Miedz Trans in attesa di essere messe in composizione al treno per il trasferimento da Vado Ligure verso la Polonia. (28/12/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
La marcatura della E 483 202 dell'impresa polacca Pol-Miedz Trans, in attesa di essere messe in composizione al treno per il trasferimento da Vado Ligure verso la Polonia. (28/12/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
La marcatura della E 483 202 dell’impresa polacca Pol-Miedz Trans, in attesa di essere messe in composizione al treno per il trasferimento da Vado Ligure verso la Polonia. (28/12/2010; © Jacopo Raspanti / tuttoTreno)
Le E 483 201 e 202 dell'impresa polacca Pol-Miedz Trans in composizione al treno effettuato per il trasferimento da Vado Ligure alla Polonia. (Brennero, 29/12/2010; © Helmut Petrovitsch / tuttoTreno)
Le E 483 201 e 202 dell’impresa polacca Pol-Miedz Trans in composizione al treno effettuato per il trasferimento da Vado Ligure alla Polonia. (Brennero, 29/12/2010; © Helmut Petrovitsch / tuttoTreno)
Le E 483 201 e 202 dell'impresa polacca Pol-Miedz Trans e la E 583 001 dell'impresa polacca Koleje Mazowieckie in composizione al treno effettuato per il trasferimento da Vado Ligure alla Polonia, con la trazione della E 483 010NC di NordCargo fino al Brennero. (Sommacampagna; 28/12/2010; foto Francesco Puppini / tuttoTreno)
Le E 483 201 e 202 dell’impresa polacca Pol-Miedz Trans e la E 583 001 dell’impresa polacca Koleje Mazowieckie in composizione al treno effettuato per il trasferimento da Vado Ligure alla Polonia, con la trazione della E 483 010NC di NordCargo fino al Brennero. (Sommacampagna; 29/12/2010; foto Francesco Puppini / tuttoTreno)


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi