Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

TTMCollezione - 3° fascicolo - Il mio primo plastico
EUR 13.90
Dettagli [...]
tuttoTRENO n°372 - Maggio 2022
EUR 7.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Arriva Deutschland diventa Netinera

Il logo di Netinera, il nuovo nome dell’impresa tedesca Arriva Deutschland acquistata da FS. (© Ferrovie dello Stato / tuttoTreno)

Arriva Deutschland cambia nome: si chiamerà Netinera l’operatore privato tedesco che, lo scorso febbraio, è diventato di proprietà di Ferrovie dello Stato, in partnership con Cube Infrastructure. Il nuovo marchio recherà il logo di Ferrovie dello Stato e conserverà le caratteristiche del marchio italiano, con tutti gli elementi che contraddistinguono ormai l’identità visiva del Gruppo FS. Netinera è un neologismo che nasce dalla fusione tra il prefisso net: la rete, nella sua accezione sia fisica che virtuale, e il termine latino itinera:  i viaggi, i percorsi, al quale, con una sorta di crasi, sono cadute le due lettere iniziali. Il nome Netinera intende quindi coniugare i solidi valori del passato (Itinera) con il presente e il futuro (Net): l’esperienza, la durevolezza nel tempo e la solidità, con l’innovazione, la larghezza di vedute, la connessione tra differenti culture, competenze e mercati, come leve di sviluppo. Ben rappresenta, quindi, lo spirito con il quale FS ha inteso il proprio investimento in Germania: Netinera è parte ora di un grande e solido gruppo industriale che punta sempre più ad una dimensione europea.
Le altre aziende del Gruppo continueranno ad operare con la propria denominazione sociale e saranno conservati i nomi commerciali con i quali, in Germania, i singoli servizi di trasporto regionale vengono da tempo identificati. Netinera si propone come uno degli operatori privati leader nel trasporto pubblico regionale in Germania, con oltre 3.100 addetti e un fatturato che supera i 470 milioni di euro. Fonte FS

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi