Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

Carri FS Italia 1905-1960 - Coperti H - 6° fascicolo
EUR 13.00
Dettagli [...]
tuttoTRENO n° 396 - luglio/agosto 2024
EUR 13.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

Bombardier PrimoveCity

Il sistema PrimoveCity di Bombardier. (Fonte Bombardier / tuttoTreno)
Il sistema PrimoveCity di Bombardier. (Fonte Bombardier / tuttoTreno)

Bombardier ha presentato ieri a Berlino Bombardier PrimoveCity, la nuova soluzione per l’e-mobility e annuncia la fondazione di un nuovo centro di eccellenza dedicato alla mobilità elettrica di nuova generazione. PrimoveCity si propone come soluzione ai vincoli di gamma e di ricarica dei veicoli elettrici e intende rivoluzionare i trasporti grazie ad un’unica tecnologia, comune per tutti i veicoli elettrici: dai tram agli autobus, dai veicoli commerciali fino ai taxi e alle automobili. Il nuovo centro di eccellenza, che verrà inaugurato il prossimo settembre, avrà sede presso il centro di engineering e produzione di Mannheim, in Germania, e ne farà parte anche una struttura all’avanguardia, dedicata ai test e allo sviluppo. Il nuovo centro supporterà collaborazioni, progetti e opportunità futuri nel settore della mobilità elettrica.
Il successo ottenuto applicando la tecnologia Bombardier PrimoveCity su un tram Bombardier a piano ribassato ad Augsburg, in Germania, e su un bus su un tratto di strada di 125 metri a Lommel, in Belgio, ha spinto Bombardier a lanciare il programma PrimoveCity, che consentirà a tutti i tipi di veicoli elettrici una facile mobilità urbana. Quest’estate, inoltre, saranno avviati i test sull’automobile.
André Navarri, presidente e COO di Bombardier Transportation, ha dichiarato: “il programma PrimoveCity intende cambiare le regole del gioco nel settore della mobilità elettrica, offrendo una mobilità facile, illimitata e ad emissioni zero in città per tutti i tipi di veicoli elettrici. Tram, autobus, automobili e camion saranno in grado di funzionare ad elettricità senza catenarie, cavi, soste, lunghe attese per la ricarica delle batterie e, cosa più importante, potranno condividere la medesima infrastruttura”.
Jeremie Desjardins, responsabile del programma PrimoveCity di Bombardier Trasportation, ha aggiunto: “siamo orgogliosi dei risultati ottenuti. Dopo aver concluso con successo i test iniziali su tram e autobus, Bombardier continuerà a testare gli elementi supplementari per le automobili, allo scopo di rendere molto presto disponibile questa tecnologia per operazioni commerciali. È importante sottolineare che l’obiettivo di Bombardier non è quello di avviare la produzione di questo tipo di veicoli, ma di mettere a disposizione di altri settori industriali la tecnologia Primove”.
PrimoveCity utilizza la tecnologia Primove, in grado di alimentare tutti i veicoli elettrici. Attraverso la trasmissione di corrente elettrica indotta, il sistema Primove, installato sotto il veicolo, genera potenza dai cavi creando un campo magnetico sotto la superficie del suolo. Il sistema è attraversato dalla corrente elettrica solo quando è pienamente coperto dal veicolo. Veicolo e componenti a margine sono progettati per soddisfare tutti i requisiti di sicurezza. Viene assicurata una prestazione affidabile, anche in condizioni atmosferiche e del terreno avverse, quali neve, pioggia, ghiaccio, sabbia e acqua.
Bombardier presenterà l’innovativo programma PrimoveCity in occasione dell’UITP 2011 World Congress and Mobility & City Transport Exhibition, che si svolgerà a Dubai dall’11 al 14 aprile prossimi. Fonte Bombardier

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi