Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 392 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 97 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Accordo Trenitalia – Poste Mobile: acquisto biglietti con il telefono mobile

Un ETR 600 sull’AVAC Milano-Bologna, ripreso nei pressi di Bivio Castelfranco Est. (09/12/2009; foto Marco Cacozza / tuttoTreno)

Prenotare il biglietto ferroviario online e pagarlo con il proprio telefono mobile. Grazie ad un accordo tra Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS, e PosteMobile, l’operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, si inaugura oggi una nuova e comoda modalità di pagamento dei ticket ferroviari. I clienti PosteMobile che hanno associato la propria SIM al Conto Corrente BancoPosta oppure alla Postepay di cui sono titolari, potranno infatti utilizzare il loro telefono mobile come canale di pagamento, semplice e sicuro, per acquistare i biglietti ferroviari precedentemente prenotati on-line. Veloci e comode le fasi d’acquisto. Basterà collegarsi al sito di Trenitalia www.trenitalia.com, prenotare il biglietto con il servizio “Postoclick” (che già oggi consente di pagare il biglietto entro 48 ore presso oltre 76mila punti esterni convenzionati, tra Bancomat e Ricevitorie) e compilare l’apposito web form. Il cliente riceverà quindi un SMS con il riepilogo dei dati relativi alla prenotazione e potrà convalidare la transazione inserendo sul telefonino il proprio codice di sicurezza personale (PMPIN_PosteMobile PIN). In alternativa, una volta prenotato il biglietto on line con il servizio Postoclick, l’acquisto potrà anche essere perfezionato direttamente dal menù della SIM PosteMobile, selezionando la voce “Acquista”. Il costo del biglietto ferroviario sarà addebitato sullo strumento di pagamento associato alla SIM, mentre quello dell’operazione, di soli 12 centesimi, sul credito telefonico residuo. Con questo accordo cresce e si diversifica ancora di più la rete commerciale di Trenitalia. Il pagamento dal telefono mobile diventa un’interessante alternativa all’utilizzo della carta di credito e un’opportunità in più per i clienti che già si avvalgono di Postoclick. Allo stesso tempo si ampliano per clienti PosteMobile le opportunità di usare il proprio telefono mobile come canale semplice e sicuro per il pagamento dei propri acquisti online. L’accordo con Trenitalia si aggiunge infatti a quelli siglati nel novembre scorso per l’acquisto di libri ed elettronica di consumo. Ulteriori informazioni e dettagli sulle modalità di acquisto su www.postemobile.it e www.trenitalia.com. Fonte FS

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi