Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 377 - novembre 2022
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO& Storia n° 48 - novembre 2022
EUR 9.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

FC: chiusa la Gioia Tauro – Cinquefrondi

La M2 221 delle Ferrovie della Calabria effettua il treno 8 Cinquefrondi–GioiaTauro. (Cannavà, 24/08/2010; foto Pietro Rizzo / tuttoTreno)
La M2 221 delle Ferrovie della Calabria effettua il treno 8 Cinquefrondi–GioiaTauro. (Villa Cordopatri, 24/08/2010; foto Pietro Rizzo / tuttoTreno)

Che fosse nell’aria nessuno lo nega ma la chiusura della Gioia Tauro – Cinquefrondi, l’ultima linea della rete taurense a scartamento ridotto, è arrivata come un lampo: un telegramma la sera del 6 giugno scorso con l’immediata chiusura al traffico ferroviario su disposizione dell’USTIF regionale per problemi di sicurezza. La linea ha necessità, nella tratta tra Gioia Tauro e Polistena, del completamento rifacimento del piano del ferro che solo negli ultimi due chilometri, da Polistena a Cinquefrondi, è stato rifatto qualche anno fa con traverse in cap. Si parla di un costo di 12 milioni di Euro e non è dato sapere se la Regione Calabria sia disponibile e lungimirante nel recupero di questa linea. Le maestranze delle FC hanno subito iniziato una protesta perchè non diventi una chiusura definitiva della linea.

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi