Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 395 - giugno 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 98 - giugno 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

Fercargo entra in Confcommercio

La E 483 004 di RTC alla testa di un treno effettuato da ISC in partenza da Bologna Interporto per Nola Interporto. (01/12/2010; foto Davide Porciello / tuttoTreno)
La E 483 004 di RTC alla testa di un treno effettuato da ISC in partenza da Bologna Interporto per Nola Interporto. (01/12/2010; foto Davide Porciello / tuttoTreno)

New entry nel sistema di rappresentanza di Confcommercio-Imprese per l’Italia con l’ingresso di FerCargo – l’Associazione delle imprese ferroviarie private che operano nel settore del trasporto merci – che rafforza l’ambito di rappresentanza della Confederazione nel settore dei trasporti e della logistica estendendolo anche nel comparto privato su rotaia. E’ quanto si legge in un comunicato congiunto diffuso dalle due Organizzazioni.
Con questa adesione – si legge nella nota – Confcommercio e FerCargo intendono valorizzare, anche nei confronti delle istituzioni, delle forze politiche e delle parti sociali, il ruolo e l’attività delle imprese operanti nel trasporto merci su rotaia quale componente indispensabile anche ai fini del rilancio dell’intero sistema ferroviario e logistico italiano favorendone una maggiore competitività ed efficienza.
“Siamo orgogliosi di far parte del sistema Confcommercio – ha dichiarato il Presidente di FerCargo, Giacomo Di Patrizi – anche perché questo ci consente di poter rappresentare con maggior forza le istanze delle imprese associate, sensibilizzando l’opinione pubblica e le istituzioni su temi strategici, come la riduzione delle emissioni di scarico e CO2, la riduzione del traffico stradale e le opportunità per le imprese italiane derivanti dallo sviluppo del trasporto su rotaia”.
FerCargo, nata nel 2009, è operativa con le sue imprese aderenti sull’intero territorio peninsulare con una copertura del 25% del traffico cargo nazionale su rotaia ed è attualmente composta da dieci imprese per un totale di oltre 1.100 addetti e un’operatività di circa 10 milioni all’anno di treni/km.
Queste le imprese che compongono FerCargo: Captrain, Compagnia Ferroviaria Italiana, Crossrail, GTS Rail, Inrail, Interporto Servizi Cargo, Linea, Nord Cargo, Rail Traction Company, SBB Cargo Italia. Fonte Confcommercio


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi