Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

Carri FS Italia 1905-1960 - Coperti H - 6° fascicolo
EUR 13.00
Dettagli [...]
tuttoTRENO n° 396 - luglio/agosto 2024
EUR 13.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

NTV: aperta la scuola di ospitalità

Un momento della visita del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti alla scuola di ospitalità per la formazione del Personale Viaggiante di Nuovo Trasporto Viaggiatori, alla presenza dell'AD Giuseppe Sciarrone. (Roma, 14/06/2011; fonte NTV / tuttoTreno)
Un momento della visita del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti alla scuola di ospitalità per la formazione del Personale Viaggiante di Nuovo Trasporto Viaggiatori, alla presenza dell’AD Giuseppe Sciarrone. (Roma, 14/06/2011; fonte NTV / tuttoTreno)

14 giugno 2011 – Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Provincia, Massimiliano Smeriglio, accompagnati dall’amministratore delegato di NTV, Giuseppe Sciarrone, ha inaugurato oggi i corsi di formazione del personale viaggiante e di terra di Nuovo Trasporto Viaggiatori dove 650 giovani impareranno la professione di train manager, di hostess o di steward per lavorare su Italo, il treno ad altissima velocità di NTV che inizia il servizio entro l’anno. La Scuola di Ospitalità di NTV, il centro creato dall’operatore ferroviario privato, con il contributo della Provincia di Roma, è stato creato formare nuove figure professionali con oltre 40 corsi e un investimento di 18 milioni di Euro. Dopo i primi 100 macchinisti, la cui preparazione è quasi ultimata, tocca adesso al personale di bordo e di terra: più di 650 giovani impareranno nel Polo didattico la cultura del servizio ferroviario e l’arte dell’ospitalità. Gli allievi provengono da diverse realtà: dall’alberghiero al settore crocieristico, fino all’aeronautico. Non è casuale: il programma formativo ideato da NTV è orientato a creare una reale cultura di servizio e un solido spirito di squadra, e per questo i corsi rivoluzionano i format tradizionali delle compagnie di trasporto, dando spazio non solo alle competenze tecnico professionali ferroviarie ma anche a quelle che provengono dalle diverse realtà turistiche e dai marchi dell’eccellenza del made in Italy. La formazione riguarda hostess e steward, train manager, train specialist, station manager e station specialist, ovvero le figure professionali che accoglieranno i www.ntvspa.it viaggiatori a bordo treno e nelle Case Italo, il Centro servizi NTV nelle stazioni raggiunte da Italo. Nel 2013, l’organico complessivo di NTV conterà oltre 900 dipendenti, di cui 80 saranno destinati alla sede centrale di Roma e il resto avrà un ruolo operativo sul territorio. A questi dipendenti si aggiungeranno poi quelli derivanti dall’indotto, per un totale complessivo di circa 2000 unità. Una volta terminati i corsi per la formazione del proprio personale, NTV collaborerà con la Provincia per trasformare la Scuola di Ospitalità in un centro di formazione di eccellenza a disposizione del territorio della Provincia. Fonte NTV

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi