Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

TTMCollezione - 3° fascicolo - Il mio primo plastico
EUR 13.90
Dettagli [...]
tuttoTRENO n°372 - Maggio 2022
EUR 7.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Bucarest: Astaldi prende l’appalto per un tratto della linea 4 della metropolitana

Roma, 27 giugno 2012 – Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato il contratto per la progettazione e la realizzazione della linea metropolitana di Bucarest Magistrala 4 per il tratto tra Parc Bazilescu e Straulesti, del valore complessivo di 164 milioni di euro (Astaldi al 40% e leader della joint venture).
Il contratto prevede la progettazione e la realizzazione delle opere strutturali e degli impianti, relativi principalmente a 2 chilometri di tunnel da eseguire con TBM, 2 stazioni e 1 deposito con terminal intermodale. L’avvio delle opere è programmato entro la fine del 2012, con durata dei lavori prevista pari a 30 mesi. Committente dell’iniziativa è METROREX S.A., il gestore della rete metropolitana della Municipalità di Bucarest che fa capo al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture locale, per il quale la Astaldi è attualmente impegnata nella esecuzione del contratto da 215 milioni di euro per la realizzazione del Lotto 1 della nuova Linea 5 della stessa metropolitana di Bucarest.
Le opere saranno realizzate dal raggruppamento di imprese guidato dalla Astaldi S.p.A., in qualità di leader e al 40%, con tre imprese locali. Il Gruppo Astaldi è presente in Romania da oltre 20 anni, prevalentemente nel settore delle infrastrutture di trasporto e attualmente è impegnato nell’esecuzione dei contratti relativi all’ammodernamento della tratta ferroviaria Bucarest-Costanza (178 milioni di euro), alla realizzazione dei lotti autostradali Medgidia-Costanza (168 milioni di euro), Cernavoda-Medgidia (119 milioni di euro), Arad-Timisoara (138 milioni di euro), Orastie-Sibiu Lotto 4 (114 milioni di euro) e della tangenziale di Costanza (120 milioni di euro), oltre che nell’esecuzione delle opere relative alla Fase 3 del progetto di ammodernamento dell’Aeroporto Internazionale Otopeni di Bucarest (75 milioni di euro) e alla realizzazione della ferrovia Frontiera-Curtici-Simeria (254 milioni di euro). Di recente, a Bucarest ha inaugurato l’innovativo ponte strallato di Basarab e lo Stadio Nazionale “Lia Manoliu”, che il 9 maggio 2012 ha ospitato la finale di UEFA Europa League 2011-2012.

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi