Roma, 30 luglio 2012 – Per il Financial Times, l’Alta Velocità dei Frecciarossa è migliore di quella francese e tedesca. E nei giorni scorsi la notizia è stata ripresa anche dal prestigioso settimanale tedesco Der Spiegel.
In un articolo pubblicato all’interno della rubrica di Tyler Brulè “The Fast Lane”, un lettore chiede consiglio su un itinerario ferroviario da percorrere con gli amici. Brulè risponde proponendo un percorso da Zurigo a Napoli, viaggiando da Milano a Napoli a bordo di un Frecciarossa di Trenitalia, e motiva la sua scelta spiegando che, nonostante l’Alta Velocità sia presente anche sulla rete francese e su quella tedesca, “italians are doing it the best”, le FS Italiane sono le migliori in questo campo.
A convincere Tyler Brulè dopo una sua esperienza personale a bordo di un Frecciarossa, tra gli altri elementi, la carrozza ristorante che serve “succo d’arancia fresco e un buon caffè”, il servizio di welcome drink in prima classe, che offre anche del prosecco, e la nuova scintillante stazione di Napoli Centrale.
Confermato così ancora una volta il primato dell’Alta Velocità targata FS, primato già assicurato grazie agli oltre 25 milioni di passeggeri che ogni anno scelgono le Frecce di Trenitalia. Fonte FS Italiane