Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

Carri FS Italia 1905-1960 - Coperti H - 6° fascicolo
EUR 13.00
Dettagli [...]
tuttoTRENO n° 396 - luglio/agosto 2024
EUR 13.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

Ansaldo STS: contratto in Corea da 40 milioni di Euro

8 agosto 2012 – Ansaldo STS (STS.MI), una società di Finmeccanica, è stata selezionata, nell’ambito del consorzio guidato da LSIS, dall’ente ferroviario coreano KRNA (Korea Rail Network Authority) come fornitore del sistema di controllo del traffico ferroviario per la tratta ad alta velocità di Honam, che collega Osong con Gwangju Songjeong e che sarà completata nel dicembre 2014.
Il valore del contratto per Ansaldo STS, Business Unit Signalling, è di circa 40 milioni di Euro.
Ansaldo STS avrà il compito di eseguire la progettazione dei sistemi ATC e IXL, la fornitura delle apparecchiature, i collaudi, la messa in servizio e la certificazione di sicurezza, nonché la formazione del personale e la fornitura delle attrezzature per la manutenzione; la fornitura comprende il proprio sistema SEI (Integrated Train Control System) con TVM, i relè NS1 “vital” e gli Hot Box Detector per equipaggiare i 174 chilometri della nuova linea ferroviaria, sulla quale i treni viaggeranno fino ai 300 km/h di velocità.
Il sistema di controllo del traffico ferroviario trasmette continuativamente il dato di velocità ottimale ai treni ad alta velocità che viaggiano sulla linea, per garantire la sicurezza entro il limite dei 300 km/h.
Il sistema di controllo del traffico ferroviario utilizzato in questa linea rappresenta un’evoluzione della tecnologia applicata alla linea ferroviaria ad alta velocità di Gyeongbu, in modo da integrare le funzioni ATC con quelle di smistamento. Questa integrazione riduce le interfacce fra i vari sottosistemi, agevola la manutenzione e aumenta l’affidabilità del sistema.
Questo sistema è stato applicato e messo in funzione su varie linee ad alta velocità, come la HSL 5 (Mediterranea), 6 (Europa orientale) e 7 (Rhine-Rhône), sulle quali viaggiano i treni francesi TGV, oltre che sulla CTRL (canale sottomarino per Londra) nel Regno Unito.
Ansaldo STS ha supportato lo sviluppo della tecnologia dell’alta velocità in Corea fin dagli inizi della sua applicazione, con la linea Seoul-Taegu HSL e successivamente con la Taegu-Busan HSL, in funzione dal 2010.
Ansaldo STS è orgogliosa della fiducia dimostrata, attraverso una collaborazione continuativa, dalle Korean Railway Network Authorities. Fonte Ansaldo STS

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi