Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 392 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 97 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Alstom: altri 10 Coradia Meridian a FNM/Trenord

24 settembre 2012 – Alstom si è aggiudicata un ordine da FNM (Ferrovie Nord Milano) per altri 10 treni Coradia Meridian, oltre ai 14 già ordinati e in servizio all’impresa Trenord. Questo ordine del valore di € 67.000.000 è parte di un accordo quadro firmato nel 2008 da Alstom e FNM. La consegna dei 10 treni supplementari è prevista per l’inizio del 2014. L’aggiunta di nuovi treni mira a rafforzare la Lombardia servizio regionale e di rispondere a sua crescente domanda di mobilità.
“Questo nuovo ordine da FNM è un segnale forte di fiducia nei treni Alstom regionali, in particolare in quanto si tratta in seguito al successo dei treni già ordinati che sono ora in circolazione sulle linee regionali della Lombardia”, ha dichiarato Pierre-Louis Bertina, amministratore delegato di Alstom Transport in Italia.
Coradia Meridian è stato progettato per gli operatori regionali del Sud Europa. Si tratta di un periodo di cinque auto-treno EMU tipo (elettrico unità multiple) in grado di funzionare ad una velocità massima di 160 km/h. Con il suo sistema di trazione concentrato con due carrelli motori, ottimizza la capacità elettrica della frenatura del convoglio permettendo un risparmio energetico e dell’usura dei freni. Inoltre, con il 95% del tasso di riciclabilità, il treno è ecologico. Fonte Alstom

NdR: due dei treni Coradia Meridian già in uso a Trenord vengono utilizzati per i nuovi servizi Espresso tra Bergano e Varese su Milano dalla settimana scorsa. Nella foto di W. Bonmartini l’ETR 245 11 in attesa di partire da Bergamo per Milano lo scorso 17 settembre, prima giornata di servizio.

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi