Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

Carri FS Italia 1905-1960 - Coperti H - 6° fascicolo
EUR 13.00
Dettagli [...]
tuttoTRENO n° 396 - luglio/agosto 2024
EUR 13.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

Italo si presenta al Nord Est: Conferenze Stampa a Padova e Venezia

Padova 27 settembre (aggiornato ore 20.00) – Italo, il treno più moderno d’Europa, si è presentato oggi al Nord Est con due conferenze Stampa:  la prima, in mattinata, all’Hotel Principe di Venezia (a cinquanta metri dalla Stazione di Santa Lucia, in Rio Terà Lista de Spagna, 146) e nel pomeriggio alla Stazione di Padova, nei locali di Casa Italo davanti al binario 1. L’AD Giuseppe Sciarrone ha illustrato all’Assessore alla Mobilità del Comune di Padova Ivo Rossi, all’avvocato Domenico Menorello, già Assessore alla Mobilità del Comune di Padova, ed alla stampa i nuovi collegamenti, le tariffe, gli orari, i servizi di Italo che dal 3 ottobre collegherà Padova e Venezia con le altre città del network NTV. Tra le Casa Italo di Padova e Venezia e i punti info di Mestre (in quest’ultima stazione, interessata da importanti lavori di ristrutturazione, verrà allestita una Casa Italo provvisoria dal mese di dicembre e nel corso del 2013 quella definitiva) a regime saranno 52 i giovani assunti per i servizi di stazione.

Dal 3 ottobre saranno tre le coppie (una al mattino, una a mezzagiornata e una nel tardo pomeriggio) che partiranno da Roma e Venezia con questi orari: il primo Italo partirà da Venezia alle 7,40 del mattino, con arrivo a Roma Tiburtina alle 11,20 (Ostiense 11,37), il secondo alle  l’ultimo partirà alle 18,37, con arrivo sempre a Tiburtina alle 22,20 (22,37 a Ostiense). Il primo da Roma Ostiense partirà invece alle 7,24 (7,40 da Tiburtina) con arrivo a Venezia alle 11,23, l’ultimo sempre da Roma Ostiense alle 18,54 (19,10 da Tiburtina) con arrivo alle 22,53. La coppia di mezza giornata parte alle 12,37 da Venezia (Ostiense 16,37) mentre da Roma Ostiense parte alle 12,24 (arrivo 16,23). Sei nuovi collegamenti, dunque, che diventeranno 10 entro la fine dell’anno, e che si aggiungono ai 28 attualmente già in esercizio sulla Milano–Bologna–Firenze–Roma–Napoli–Salerno. Le ulteriori due coppie già previste entreranno in servizio dal 12 gennaio (forse con qualche settimana di anticipo) in relazione alla consegna degli ultimi sei AGV 575 da parte di Alstom; confermato invece l’inizio dei servizi su Torino con il cambio orario di dicembre 2012. Ad oggi NTV ha già venduto 5.000 biglietti da e per le stazioni del Nord-Est.

Per quanto riguarda un ulteriore ordine di 10 convogli (opzione prevista dal contratto) l’AD Sciarrone ha dichiarato che la possibilità verrà valutata tra qualche mese anche in funzione dei risultati commerciali confermando che “il bambino cresce bene”.

Le due conferenze stampa sono state l’occasione per lanciare il concorso ‘IL MILIONESIMO’: in palio una Smart elettrica al fortunato Viaggiatore che risulterà il milionesimo a bordo di Italo dall’avvio del servizio. Grazie al  successo di pubblico, infatti, l’innovativo servizio Alta Velocità di NTV, partito solo 5 mesi fa, è già vicino a raggiungere la cifra significativa del milione di viaggiatori, che, si prevede, verrà centrata proprio nel mese di ottobre. Il vincitore riceverà  in dono la Smart Eletric Drive, un’auto ecologica in linea con la filosofia “verde” di  Italo, il treno più moderno d’Europa. Ma non è finita. Con IL MILIONESIMO, chi acquista un biglietto Italo a ottobre partecipa, ogni giorno, all’estrazione di un soggiorno ITALOTOUR di due notti per due persone, in albergo a quattro stelle in una delle città raggiunte dal ‘treno del leprotto’. L’estrazione del premio, comprensivo sia del soggiorno in hotel sia del viaggio, avverrà per tutto il mese di ottobre, per un totale di 31 pacchetti regalo.

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi