Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

Carri FS Italia 1905-1960 - Coperti H - 6° fascicolo
EUR 13.00
Dettagli [...]
tuttoTRENO n° 396 - luglio/agosto 2024
EUR 13.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

AnsaldoBreda: nuovi treni per Metro Miami

Pistoia 9 novembre 1012 – AnsaldoBreda, società di Finmeccanica, si è aggiudicata la gara per la fornitura di 136 nuove carrozze della metropolitana di Miami gestita dalla Metrorail. La fornitura, del valore di circa 300 milioni di dollari (pari a circa 230 milioni di euro),  prevede la realizzazione di sei veicoli “pilota” e 130 di serie.
I veicoli saranno modernissimi, tutti dotati di illuminazione a LED a basso consumo energetico, un sistema di sicurezza CCTV (televisone a circuito chiuso), wi-fi per passeggeri in transito, progettati con un design innovativo che include, tra l’altro, porta biciclette, sedili ribaltabili, pavimentazioni in composito, pienamente confacenti ai requisiti e agli standard statunitensi e della Florida in particolare.
“Questo nuovo successo di AnsaldoBreda – ha commentato  Maurizio Manfellotto, amministratore delegato dell’azienda – testimonia come il nostro programma di riposizionamento globale stia dando i frutti attesi. Siamo sempre più in grado di presentare prodotti innovativi sotto il profilo della tecnologia e della qualità mantenendo una eevata competitività. Anche in questa occasione abbiamo superato la concorrenza qualificata di aziende francesi e spagnole protagoniste del settore”
AnsaldoBreda è uno dei maggiori fornitori di metropolitane, con una flotta composta da oltre 1.000 convogli  presenti in numerose città, come  Washington DC, Atlanta, Boston, Los Angeles, Cleveland e San Francisco. Recentemente sono anche entrati in servizio, a Buffalo, i primi veicoli oggetto di attività di ammodernamento mentre,  in collaborazione con Ansaldo STS (segnalamento ferroviario), è in fase di costruzione la metro senza conducente di Honolulu.
“Il mercato americano – sottolinea Manfellotto – ci vede storicamente presenti. Le nostre metro e i nostri tram si caratterizzano e sono riconosciuti per la elevata affidabilità e i clienti statunitensi hano avuto riprova sia della bontà tecnica dei prodotti da noi proposti sia della regolarità nella fornitura”.
I componenti per questi nuovi treni sotterranei saranno costruiti nei siti produttivi italiani ed assemblati in un nuovo stabilmento che AnsaldoBreda costruirà nella contea di Miami‐Dade.
Nelle scorse settimane AnsaldoBreda ha vinto anche la fornitura della nuova metropolitana di Milano per le linee 1 e 2 , che esordirà per l’EXPO, per un valore del primo contratto pari a oltre 200 milioni di euro. Fonte AnsaldoBreda

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi