Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 394 - maggio 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
Binari Senza Tempo - Toscana
EUR 13.00
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Alstom: 20 treni regionali Coradia Continental alla tedesca ZGB

Alstom ha ricevuto un ordine dall’impresa Zweckverband Großraum Braunschweig GmbH (CC), attraverso la sua controllata Regionalbahnfahrzeuge Großraum Braunschweig GmbH (RGB), per 20 treni regionali Coradia Continental. Il contratto, che include un’opzione per 13 treni supplementari, ha un valore di oltre € 100 milioni. Il contratto è stato firmato alla presenza del Ministro federale tedesco dei Trasporti Dr. Peter Ramsauer e del primo ministro della Bassa Sassonia, David McAllister. Alstom ha ottenuto anche il contratto di 20 anni per la manutenzione dei treni.
I nuovi treni regionali Coradia Continental entreranno in servizio nel mese di dicembre 2015. Essi verranno prodotti nello stabilimento Alstom di Salzgitter (Germania), dove un totale di 189 treni di questo tipo sono già stati prodotti. Il parco dei treni sarà mantenuto dal centro di competenza Alstom a Braunschweig, specializzato in operazioni di manutenzione e ammodernamento dei treni pendolari e dei tram-treno.
“Oggi è un giorno molto speciale per la Salzgitter e l’area metropolitana di Braunschweig”, dice David McAllister, il primo ministro della Bassa Sassonia. “Il governo dello stato federale della Bassa Sassonia ha sostenuto l’acquisto di questi veicoli con 100 milioni di euro di finanziamenti regionali. L’aggiudicazione del contratto rafforza il sito industriale di la Salzgitter”.
Con questo ordine ZGB intende ottenere un treno moderno, confortevole e affidabile atto a circolare nella rete Niedersachsen Elektronetz Ost (ENNO), da Hannover a Wolfsburg e da Wolfsburg a Hildesheim via Braunschweig.
Il Coradia Continental è un elettrotreno a quattro casse con una capacità di 450 passeggeri. Il treno può viggiare a una velocità massima di 160 km/h con una elevata accelerazione. Sarà equipaggiato con il sistema LZB. Ecologico, il treno sarà dotato di frenatura elettrodinamica che permette di recuperare fino al 30% di energia elettrica per la rete. Fonte Alstom

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi