Si è concluso ieri sera alle 18,30 il fine settimana dedicato al mondo dei trasporti ATM con le giornate Porte Aperte al deposito di via Teodosio. Si tratta della terza edizione del Porte Aperte nell’officina generale di riparazione di ATM, in via Teodosio che, come gli anni precedenti, ha riscosso molto successo registrando un flusso costante di visitatori in entrambe le giornate con un’affluenza record pari a circa 25.000 persone.
Tante le iniziative che hanno accompagnato i due giorni di apertura con attenzione particolare ai bambini che hanno potuto conoscere da vicino il mondo ATM con attività ludiche e didattiche e visita ai mezzi loro dedicati (Tramito, Tram scuola e tram laboratorio).
Grande assente la serie 4900 di ATM che lo scorso anno era stata presentata solo ad autorità e stampa ma non esposta, capostipite di un revamping sia estetico che funzionale che però sembra arenarsi tra difficoltà, costi e mutati interessi da parte dei nuovi vertici di ATM. A cura di Giancarlo Modesti