Verona, 5 febbraio 2013 – Risultati più che positivi per Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB): da gennaio a dicembre 2012 le presenze medie di passeggeri in treno sono in crescita e registrano un +24%. Anche il fatturato segna un incremento pari al +30%.
Un contributo notevole a questi numeri positivi è stato dato dall’accordo che vede Trenitalia quale sales partner di DB-ÖBB. Grazie a tale collaborazione tutti i biglietti dei treni DB-ÖBB EuroCity, anche quelli in offerta, sono acquistabili direttamente in stazione: sia in biglietteria sia presso le postazioni self service di Trenitalia. Importante è stato anche il contributo di tutte le agenzie di viaggio partner, che in Italia sono più di 5500.
“Siamo molto soddisfatti di questi numeri – dichiara Marco Kampp CEO di DB Bahn Italia con sede a Verona – che ci ripagano di tutto il lavoro svolto in questi anni. L’Italia è un mercato importante e il nostro è un progetto pilota che sarà di esempio per iniziative simili in altri mercati europei. Il nostro impegno ora è di continuare a far sempre meglio.”
“Le attività di co-marketing sono state una delle leve importanti per creare sinergie con le realtà del territorio e per offrire ai nostri clienti una proposta nuova e varia. – dichiara Kerstin Schönbohm, Responsabile Marketing e Relazioni esterne di DB Bahn Italia – Sarà questa la strada che continueremo a percorrere nell’ottica della realizzazione di un servizio sempre più moderno”.
Sul sito dell’azienda www.megliointreno.it è possibile consultare in modo semplice e veloce i servizi offerti dalle Ferrovie Tedesche e le Ferrovie Austriache che operano giornalmente sul territorio italiano con 10 treni DB-ÖBB EuroCity.