Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 377 - novembre 2022
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO& Storia n° 48 - novembre 2022
EUR 9.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Pendolini a gran velocità

Chi si aspettava una gestazione lenta e incerta dei due progetti leader di quest’anno di Hornby Italia, potrebbe presto essere costretto a ricredersi. In passato alcune novità hanno durato un po’ di fatica a trovare la via dei negozi (tanto che la E 326 elettrica e la 940 a vapore, entrambe attesissime dagli appassionati, non sono ancora in consegna), con la nuova organizzazione le cose dovrebbero molto migliorare, sia dal punto di vista dei tempi di produzione sia da quello dell’accuratezza della riproduzione. La prova? sono già pronti i primi campioni sia dell’ETR 450 (che uscirà come marchio Rivarossi) sia dell’ETR 610 che inaugura la nuova linea LIMA Expert. Qui pubblichiamo le casse e i telai di prova (sono pezzi stampati, non stereolitografie) dell’ETR 450, elemento BAC. Si definiscono le caratteristiche della riproduzione, che avrà telaio-carenatura in metallo (anche sulle unità senza motorizzazione), arredo interno completo con poltrone realisticamente staccate dal pavimento, vetri a perfettamente a filo (anche quelli complessi sul frontale), e fanali riportati dall’interno con carenatura applicata dall’esterno per imitare alla perfezione l’aspetto della fanaleria del treno vero, così caratterizzante nell’estetica del frontale. Ovviamente la riproduzione è in esatta scala 1:87 e la differenza di dimensioni (oltre che di raffinatezza del dettaglio) accanto al vecchio ETR 400 Lima degli anni 70 oggi relegato al mercato del giocattolo è evidente anche per l’appassionato più distratto! Se tutto prosegue secondo i piani di Hornby Italia almeno la confezione base iniziale di quattro unità con due BAC e due BB (o BBP) dovrebbe arrivare nei canali di vendita in tempo per farsi un bel regalo di Natale. Per l’ETR 610 è in preparazione un album di presentazione del rpimo prototipo assemblato (anche questo da pezzi di stampaggio) ed un campione funzionante è in fase di test su tracciati con curve fino a 37,1 cm di raggio. A cura di Benedetto Sabatini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi