Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 392 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 97 - marzo 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

News

Nuova scuola di fermodellismo ACAF

Nell’ambito del programma del congresso nazionale celebrato a Montesilvano e Lanciano, in occasione dei sessanta anni della Federazione Italiana Modellisti Ferroviari ed amici della ferrovia (FIMF), ha aperto ufficialmente i battenti la Scuola Regionale di Fermodellismo. Un’ulteriore iniziativa promossa dal Museo del Treno di Acaf, diretto dall’Ing. Antonello Lato.
Ne saranno docenti volontari e supporters Carlo Borra, Enrico Messeri, Angelo Primiterra, Camillo Di Pasquale, Domenico De Pietro, Emilio Totaro, Antonio Leone, Giancarlo Babbore, Dino Di Nicola, Alessio Matricardi, Pino Onesti, Simone Marozzi, Fabio Marsala, Romano Guidotti, Paolo e Graziano Anchino, Nicolino Di Pietro, Sergio Di Clemente, Fiore Pilla, Cataldo Loiodice.
Il classico “taglio di nastro” è stato effettuato alla presenza dell’Assessore Vincenzo Fidanza e del Consigliere Daniele Scorrano, insieme al presidente FIMF Marco Icardi e di Acaf Antonio Schiavone.
L’ambiente didattico è quello di una vettura museale del 1952 dismessa dalle FS, all’epoca costruita per servizi “babagliaio-posta”, oggi risanata esteticamente e climatizzata internamente.
Per l’evento congressuale, il personale di “Poste Filatelia” di Pescara ha svolto una mattinata servizio nello scompartimento d’epoca, per le operazioni di annullo di cartoline tematiche.
Dalla prossima settimana gli Assessori provinciale, Fabrizio Rapposelli, e comunale, Vincenzo Fidanza (pubblica istruzione), si sono detti disponibili alla sensibilizzazione dei Dirigenti Scolastici del territorio, per un programma di lezioni gratuite a studenti eventualmente interessati.
Dopo la pausa estiva, la prima scolaresca che visiterà (9 novembre prossimo) il museo e la neonata scuola di fermodellismo annessa, sarà una seconda elementare dell’Istituto “Eugenia Ravasco” di Pescara. Fonte ACAF Montesilvano


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi