Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 377 - novembre 2022
EUR 7.50
Dettagli [...]
tuttoTRENO& Storia n° 48 - novembre 2022
EUR 9.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

Tutto Treno Modellismo

In arrivo una quadrupla di 740 e 741 Rivarossi

15 luglio 2015 – Sono in arrivo da Hornby Italia per il marchio Rivarossi, ed in consegna nei negozi nei prossimi giorni, le nuove versioni delle vaporiere FS dei Gruppi 740 e 741 previste nel catalogo 2015 e presentate alla Fiera di Norimberga: si tratta delle locomotive 740 306 con distribuzione Walschaerts e fanali a petrolio (articolo HR2382, anche in versione DCC Sound articolo HR2383), e 741 205 con fanali elettrici (articolo HR2384, la cui versione DCC Sound articolo HR2385 sarà disponibile successivamente), entrambe dotate del nuovo tender a 3 assi interamente di nuova costruzione, coerentemente differenziato tra le due macchine nella zona anteriore del praticabile per rispettare la differente altezza della cabina e delle relative scalette di salita.

In consegna anche due versioni di 740 con distribuzione a valvole Caprotti: in dettaglio la 740 697 con tender a carrelli, fanali a petrolio e vomere anteriore ripiegabile (articolo HR2454 analogico, articolo HR2482 DCC Sound), e la 740 696 con il nuovo tender a 3 assi, vomere anteriore a scudo e fanali elettrici frontali rialzati (articolo HR2483 analogico, articolo HR2484 DCC Sound). Le modifiche per la riproduzione del sistema di distribuzione Caprotti hanno comportato il completo rifacimento del gruppo cilindri e dei leveraggi per il comando di inversione di marcia interamente riprodotti, la conseguente modifica del biellismo e di numerosi dettagli ai lati della caldaia, per differenziare coerentemente queste versioni dalle altre con distribuzione Walschaerts. Invariate le caratteristiche meccaniche delle macchine rispetto alle precedenti uscite, con motorizzazione in caldaia e trasmissione con cascata di ingranaggi sul terzo asse accoppiato, mentre in entrambe le tipologie di tender è presente, oltre alla sede per l’altoparlante, un nuovo impianto elettrico con interfaccia 21 poli 21MTC/NEM 660 per l’installazione di un decoder digitale. A cura di Benedetto Sabatini


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi