Sono in consegna in questi giorni le varie versioni della 744 Rivarossi, con distribuzione Walschaert o Caprotti, normali o con digital sound.
Il modello presenta un potente motore in caldaia con trasmissione tramite ingranaggi all’ultimo asse accoppiato e tramite bielle ai restanti assi. Biellismo finemente riprodotto e funzionante, luce frontale bianca e luce nel forno funzionanti. Tender a carrelli da 22 mc con rialzo della carboniera. Modello in metallo e plastica, Predisposto con presa DCC 21 pin nel tender e spazio per altoparlante (anche in versione digitai sound ready). Cenni storici: Le locomotive del gruppo Gr 744 furono realizzate, a partire dal 1927, per le Ferrovie dello Stato in 50 esemplari, 25 dei quali con distribuzione Caprotti e 25 con distribuzione Walschaert. Poteva no raggiungere una velocità massima di 80 km/h. Le macchine a vapore surriscaldato e a sempli ce espansione, a 2 cilindri esterni, furono destinate al traino dei pesanti merci, derrate sulle livellette del 25 per mille delle linee interne della Sicilia o della Tirrenica meridionale. Conosciute come le ultime loco a vapore progettate e costruite per FS, le nostre, terminarono la carriera già alla fine degli anni 60 con una vita tutto sommato non lunghissima ma non certo povera di meravigliose trazioni e spettacolari treni su alcune tra le più belle linee non elettrificate della nostra penisola. Comunicato Hornby
Cod. |
Descrizione | Prezzo |
HR2457 | Locomotiva a vapore Gr. 744 006 Walschaert con tender a carrelli – FS | 229,90€ |
HR2458 | Locomotiva a vapore Gr. 744 006 Walschaert con tender a carrelli – FS sound system |
329,90€ |
HR2459 | Locomotiva a vapore Gr. 744 119 Caprotti con tender a carrelli – FS |
229,90€ |
HR2460 | Locomotiva a vapore Gr. 744 119 Caprotti con tender a carrelli – FS sound system |
329,90€ |