Roco, arriva la Vectron RegioJet “dovolena.cz”
La prima e unica locomotiva RegioJet in livrea pubblicitaria “dovolena.cz” è ora disponibile anche in scala H0, grazie a Roco che ha lanciato il modello della Vectron multisistema RegioJet (193 227) nel catalogo 2018.
La locomotiva promuove il portale di vacanze on-line – “dovolena.cz” – ramo d’affari affiliato di RegioJet. La livrea, applicata sulla cassa gialla che contraddistingue RegioJet, oltre ai loghi dell’impresa ferroviaria sono presenti l’indirizzo del portale “dovolena.cz” e alcune immagini associate alle vacanze estive, come una borsa da spiaggia, un cappello, delle pinne da sub e ciabatte.
È presente anche un ritratto di Radim Jančura, proprietario di RegioJet e dovolena.cz, con occhiali da sub e boccaglio. La livrea è completata dalla citazione: “Sono in vacanza”, ricordando l’atmosfera estiva di relax e le vacanze su una spiaggia assolata.
RegioJet utilizza la 193 227 sui suoi treni interurbani che collegano Praga con Brno e Vienna o Bratislava. La 227 è una delle cinque locomotive Vectron attualmente gestite da RegioJet.
I preparativi per la produzione del modello sono durati circa sei mesi. Lo scorso ottobre Roco si è rivolta ufficialmente a RegioJet, che ha fornito tutta la documentazione, la grafica, le specifiche del colore e gli altri dati necessari ad una completa riproduzione. Il risultato è un modello molto preciso della locomotiva anche nei più piccoli dettagli.
La 193 227 potrà essere abbinata alle carrozze RegioJet, anch’esse presenti nel catalogo Roco.
Link al sito Roco:
