Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

FS Carrozze - 4° fascicolo - Dalle UIC-Y alle Notte 2023
EUR 13.90
Dettagli [...]
tuttoTRENO n° 379 - gennaio 2023
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 






 

Tutto Treno Modellismo

OS.kar, arrivano le ALe 642, le ultime elettromotrici FS a chopper

No, non sono le attesissime ALe 540 ma qualcosa di molto più recente: Os.kar ha realizzato ed avviato la produzione delle elettromotrici FS gruppo ALe 642 e relative rimorchiate. Inedite in H0 in produzione industriale, sono diffuse e apprezzate in tutta Italia, e potranno far felici anche i possessori di piccoli plastici grazie alla loro presenza su molte secondarie elettrificate dove per anni sono state sovrane assolute del servizio passeggeri (vedi la ferrovia Porrettana, per esempio).

Consegna prevista entro Novegro, in due confezioni. La prima da quattro pezzi (ambientazione epoca VI, composto da ALe 642, due Le 744 e Le 682) con condizionatore sul tetto, la seconda da tre unità (Ale 642, una Le 763, una Le 682) di epoca V senza condizionatori. Entrambi i set sono in livrea XMPR, con differenze di dettaglio. Elettromotrice con telaio in metallo e meccanica nascosta nel vano apparecchiature AT dietro la cabina, interni completi, reostato sull’imperiale dell’ALe riportato, interni illuminati (comprese cabine di guida, con attivazione indipendente), predisposizione DCC con presa 21 poli e diffusore sonoro già installato e collegato.

Subito dopo dovrebbe essere avviata la produzione delle ALe 540, per le quali è terminata la riorganizzazione della meccanica con nuovo motore a 5 poli, con spazzole sostituibili: attualmente la previsione di consegna di questi modelli è prevista per il periodo natalizio (del 2018!).

La famiglia delle ALe 642 potrebbe poi dare il via a un ricco programma di versioni derivate, a partire dalle livree precedenti per svilupparsi nelle varianti Trenord/LeNord, e pure le ALe 582. A cura della Redazione Modellismo


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi