Riceviamo a pubblichiamo il comunicato di Mini miniatures, nuovo marchio made in Italy nato dal conosciuto Silvio Assi, che già in passato ci ha fatto conoscere le sue realizzazioni (come il plastico di Milano Chiaravalle su TTM Extra n°6, ancora disponibile nel nostro shop).
Sono felice e particolarmente emozionato nel presentare il mio nuovo marchio Mini miniatures, attività tutta modellistica concentrata sulla produzione artigianale di treni in scala in piccole serie.
Dopo la costruzione di svariati plastici, tra cui l’ultimo di Milano Chiaravalle, e diversi rotabili ho sempre avuto il desiderio di realizzare qualcosa in proprio sfruttando le mia grande passione per i treni e per il modellismo. L’anno scorso ho presentato l’elettrotreno della metropolitana di Milano progettato e realizzato dall’inizio alla fine ed è stato un successo inaspettato, ho deciso quindi di mettermi in gioco e reinventarmi approfittando di un periodo favorevole per cambiare lavoro investendo tempo e capacità in questa nuova avventura.
L’obiettivo di Mini miniatures è la realizzazione in piccole serie a livello artigianale di materiale rotabile particolare, ma anche piccoli accessori tutti in scala 1:87 sfruttando le nuove tecnologie, progettazione 3D, prototipazione rapida e l’appoggio di professionisti e fornitori specializzati tutto rigorosamente made in Italy. I modelli vengono in seguito assemblati accuratamente a mano uno a uno con entusiasmo e tanta passione, questo li rende unici, con attenzione al dettaglio e un’occhio alla funzionalità facendo scuola degli errori per migliorarsi sempre di più.
Modello di lancio, l’eletttromotrice Firema a scartamento metrico della Ferrovia Genova-Casella con rimorchio serie C. I modelli sono in avanzato stadio di realizzazione e altre novità stanno bollendo in pentola per l’Hobby Model Expo di Novegro il 28, 29 e 30 settembre 2018.
Vi aspetto dunque al mio stand nel padiglione C per conoscervi, mostrarvi i miei modelli e scambiare quattro chiacchiere.