Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

QUESTO MESE IN EDICOLA

tuttoTRENO n° 397 - settembre 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
TTModellismo n° 99 - settembre 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

Hornby International 2020, si torna a giocare

Annunciato il programma 2020 della Hornby: la gamma per il mercato UK è quasi interamente in 00, con alcune proposte che però faranno battere il cuore anche all’appassionato continentale (come la riedizione della locomotiva Rocket con le sue carrozzette, anche in confezione promozionale per i 100 anni della Hornby). Annunciata con qualche disguido pure la gamma “international” per i marchi continentali: Arnold, Jouef e soprattutto Rivarossi e la rinata LIMA, quest’ultima con gamma sdoppiata in Expert e Junior. La data della rivelazione, il 6 gennaio, ha visto un crash del sito per eccesso di contatti (alla faccia di chi dice che il fermodellismo non attrae più), costringendo webmaster e marketing a qualche piroetta per postdatare tutto al 7 gennaio, quando ormai le notizie erano trapelate per via non ufficiale, generando qualche sospetto che la notizia della nuova locomotiva FS in N fosse una “fake news” inventata da qualche buontempone.

Al sodo: in H0 confermate le E 646 navetta tutte nuove viste in anteprima a Novegro (foto e info su tT 345), confermati pure Treno Azzurro e le altre novità 2019 ancora non consegnate. Si aggiungono i rifacimenti (non sappiamo quanto approfonditi: ci assicurano che le meccaniche saranno nuove) della Diesel 245 unificata e della locotender 835. Lima Expert annuncia la E 464 a prezzo competitivo (meno di 130 euro al pubblico) accompagnata dalle Vivalto (pure di prezzo interessante), oltre a una riedizione della D 445, sia Expert, e pure in versione semplificata nella gamma Junior, a prezzo aggressivo. Quest’ultima sarà disponibile in Isabella e verde in un set iniziale con carro gru e carro aperto con la caratteristica livrea gialla-blu dei mezzi di servizio FS, abbinati a ovale e alimentatore. Sempre Junior una locotender FS di fantasia, di prezzo bassissimo, ideale per giocare ma pure per impianti freelance.
Non farà impazzire gli italiani la 460 FS a vapore che arriva con il marchio Rivarossi ricavata per derivazione dalla novità principale per il mercato tedesco, la G8.1 DRG (tutti speravamo in una 422, ovvero G8.0 DRG, totalmente inedita in H0, mentre della G8.1 le riproduzioni, anche buone, abbondano… misteri del marketing). Per il mercato centro-europeo anche l’ICE1 Lima Expert a prezzo analogo al nostro ETR 610. Notevoli le novità francesi, già annunciate a settembre (le EAD nella nuova gamma Jouef Loisirs, analogo francese di Lima Expert, funzionamento da plastico e prezzo concorrenziale).
Finita? NO! La novità forse più eclatante arriva in scala N: è la E 656! Il caimano, più volte fatto sospirare agli ennisti, ora compare in catalogo, con un prezzo annunciato più che interessante, e accompagnato dalle UIC X 1964 in due set da tre carrozze, tutto a marchio Arnold. Evidentemente le E 483 Mercitalia Rail del 2019 hanno ricevuto una accoglienza ritenuta soddisfacente per proseguire nell’impresa del rilancio della N italiana. Maggiori informazioni a Norimberga, speriamo anche in un campione! A cura di Benedetto Sabatini

 


 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi