Annuncio a sorpresa di Oskar. Dopo le Littorine BREDA la ditta sarda ha tolto i veli a una inattesa e di fatto quasi inedita (se si escludono le riproduzioni GT Modelli) elettromotrice FS di prima generazione Gruppo ALe 880 con entrambe le testate piatte.
Il modello non tradisce la filosofia progettuale Os.kar con telaio metallico e doppia motorizzazione (con i nuovi propulsori a 5 poli e volano, più prestanti e affidabili), dotazione di serie completa (speaker e illuminazione interna inclusi) e frontali completamente configurabili (chiusi oppure aperti con gancio modellistico e mantice esteso). Per risolvere la questione delle carenature avvolgenti, che impediscono la rotazione del carrello nelle curve “da plastico” Oskar ha adottato una soluzione non del tutto nuova ma che i progettisti hanno elaborato e adattato al modello in questione: degli “sportelli” mobili, con richiamo elastico (non solidali ai carrelli per minimizzare le fessure). Per iniziare saranno presentate tre confezioni: una doppia (motorizzata più folle) con elettromotrici dotate di RS e fanali d’origine, un’altra doppia con fanali automobilistici senza RS e infine una confezione con ALe 880 e rimorchio semipilota Le 640. Altre foto/info su tuttoTRENO 388 in edicola a breve. A cura della redazione modellismo